Il cosmonauta sovietico n.66, Valery Polyakov, detiene il record di permanenza ininterrotta in missione: un anno e due mesi. L'uomo racconta la tensione che si prova prima della partenza, le difficoltà e le sensazioni della vita nell'oscurità del vuoto siderale e la malinconia del ritorno sulla Terra.
Un film documento incentrato su una quasi autointervista, confessione e riflessione dell'astronauta Polyakov. Una ripresa fissa incentrata sul suo dialogo, con sottotitoli, che per la sua durata e per il suo approccio anticinematografico potrebbe risultare monotono, ed invece ci si lascia coinvolgere da questa carrellata di anni, che ci fanno anche vivere la debolezza di un sistema… leggi tutto
A seguire il primo test di volo ad alta quota semi-"suborbitale" di uno StarShip, l’SN9 (il secondo in assoluto per un veicolo di lancio di quella serie della SpaceX, dopo quello sull’SN8 del dicembre…
(Antologia a cura di) Gardner Dozois (nato il 23 Luglio 1947 e deceduto il 24 Maggio 2018, quando un'infezione sistemica fulminante s'è portata via il 15 volte vincitore del Premio Hugo come curatore e due volte…
“Ci vorranno dei mesi prima di scoprire la vera causa dell’incidente, supponendo che ce ne sia solo una. La cosa più probabile è che sia stata una concatenazione di coincidenze minime a…
Ok, Chris Hadfield a bordo della ISS che suona, reinventa e canta, parzialmente su un suo playback registrato a Terra, "Space Oddity" di David Bowie, dell'11 Luglio 1969, pochi giorni prima del piccolo passo per un…
[…] Noi non smetteremo di esplorare. E alla fine di tutto il nostro andare saremo tornati al punto di partenza. Sapremo il luogo per la prima volta. (*) T.S.Eliot, Quattro Quartetti ( Little Gidding ) …
Un film documento incentrato su una quasi autointervista, confessione e riflessione dell'astronauta Polyakov. Una ripresa fissa incentrata sul suo dialogo, con sottotitoli, che per la sua durata e per il suo approccio anticinematografico potrebbe risultare monotono, ed invece ci si lascia coinvolgere da questa carrellata di anni, che ci fanno anche vivere la debolezza di un sistema…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.