Chris, sceriffo di Sheridan, per vendicare la moglie violentata e uccisa da tre fuorilegge, recluta cinque detenuti, cui promette un condono, e un giornalista. I sette sfidano la banda di Detoro, responsabile dell'accaduto, a scontrarsi con loro nel villaggio di Magdalena. Soltanto in tre sopravviveranno allo scontro, ma la banda di Detoro sarà finalmente distrutta e la pace riportata nella regione.
Note
Vicenda e caratterizzazione dei personaggi risentono dell'influenza del western-spaghetti, all'epoca in auge anche negli Usa e al quale Van Cleef dovette molto del suo rilancio. Niente a che vedere, comunque, con il film di John Sturges.
Ancora un capitolo apocrifo della saga dei "magnifici sette" , naturalmente con un cast tutto nuovo ma storia sempre molto simile a quella dell 'originale . Altrettanto naturalmente il livello qualitativo è molto più basso , anche perchè dietro la macchina da presa non c'è più John Sturges ma lo sconosciuto George Mc Cowan . Il protagonista qui è un… leggi tutto
Lento e scoordinato, il western difetta di momenti di interesse, non riuscendo a coinvolgere lo spettatore, annoiandolo. Il poco pathos narrativo si dissolve nel goffo tentativo di ripercorrere temi cari al genere, come la vendetta, banalmente descritta e non vissuta. Le sparatorie risultano posticce, prive di tensione, più rumorose che altro. Si vive nell'ovina concezione della donna, senza… leggi tutto
Ancora un capitolo apocrifo della saga dei "magnifici sette" , naturalmente con un cast tutto nuovo ma storia sempre molto simile a quella dell 'originale . Altrettanto naturalmente il livello qualitativo è molto più basso , anche perchè dietro la macchina da presa non c'è più John Sturges ma lo sconosciuto George Mc Cowan . Il protagonista qui è un…
Un omaggio a questa grandissima realizzatrice di ciofeche in serie, non conta quanti soldi hai a disposizione puoi anche investire miliardi e dare alla luce una merda di creazione come avviene spesso alla Malfatti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Sceneggiato alla meno peggio questo sonnacchioso western.
commento di gruvierazEnnesimo sbiadito seguito del grande originale ...
leggi la recensione completa di daniele64