Trama
Buzz Aldrin e Neil Armstrong, animati da grande coraggio, intelligenza e capacità ma anche da un sano spirito competitivo, tentano di portare a termine la missione dell'Apollo II. Mentre Michael Collins, loro compagno, rimase fedelmente in attesa intorno alla Luna, i due realizzarono un sogno che l'umanità ha coltivato per millenni: la conquista della Luna. L'allunaggio fu seguito in diretta Tv da ben seicento milioni di persone, il 20 luglio del 1969, e divenne un momento definitivo di fine millennio.
Note
Produzione televisiva inglese, quest'opera celebrativa, pur facendo uso di materiali di repertorio, si prende la libertà di romanzare la competizione tra i due astronauti.
Recensioni
1/4 immagini d'archivio, 3/4 ricostruzione romanzata. Deludente. C'era tutto perché fosse 4/4 un film senza attori con voci, volti, riprese della NASA e trasmissioni radio-tv originali. Sarebbe stato un documento per chi non c'era, per provare lo stesso tuffo al cuore, le stesse emozioni di quel fatidico e indimenticabile 20 luglio 1969 quando tutto il mondo si fermò e… leggi tutto
1 recensioni negative
1/4 immagini d'archivio, 3/4 ricostruzione romanzata. Deludente. C'era tutto perché fosse 4/4 un film senza attori con voci, volti, riprese della NASA e trasmissioni radio-tv originali. Sarebbe stato un documento per chi non c'era, per provare lo stesso tuffo al cuore, le stesse emozioni di quel fatidico e indimenticabile 20 luglio 1969 quando tutto il mondo si fermò e…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.