Regia di Neill Blomkamp vedi scheda film
Mi chiedo come facciano a girare ancora queste cavolate negli USA e soprattutto come facciano a trovare tanti soldi per produrle. E per lo più affidare il tutto ad un esordiente! infinita. Scritto davvero male, ridicolo e patetico. Fa anche paura, ma è assolutamente soporifero nei dialoghi interspecie. Poi ogni tanto qualche violenza inaudita o qualche scena d’azione ricca di effettacci ci tiene desti. Vogliono dirci che anche noi bianchi trattiamo gli stranieri o “i diversi” in generale come se fossero alieni? Ok, ma in ogni caso il film rimane davvero desolante.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
non penso sia girato negli USA, ma è solo un indizio,
e non penso nemmeno sia stato costosissimo, costoso, ma non di più.
Un altra cosa che ogni tanto viene scritta con leggerezza: dialoghi patetici etc... forse per recensire un film non sarebbe meglio guardarlo in lingua originale?
riguardo agli effettacci, beh non saprei da dove iniziare...metà di quello che vedi è CG e la mdp è a spalla,
forza carletto!
saluti a tutti
Forse carletto questo genere non fa per te, dai che nella sala accanto c'è baarìa, sentirai che dialoghi!
L'intuizione di kazimir è giusta; il film è stato girato in Sudafrica, non negli Stati Uniti.
"Ed io che sono Carletto l'ho fatta nel letto , l'ho fatta nel letto per fare un dispetto a mamma e papà ." Ritornello di una canzoncina del compianto Corrado usata in un varietà del sabato sera anni 70 ..... quando la Tv era solo di Stato .
se ti aspetti un cinema dai grandi dialoghi forse hai sbagliato espressione artistica! è meglio che ti leggi un libro.. infatti il più grande genio cinematografico era chaplin che faceva film MUTI!
Commenta