Durante un viaggio interstellare, due astronauti si svegliano dal sonno criogenico scoprendo che l'astronave è stata abbandonata e non ricordando nulla della propria missione. Intenti in una ricognizione esplorativa scoprono di non essere soli e cominciano a comprendere i segreti che li hanno condotti in quel terribile contesto. Non solo la loro vita, ma anche quella dell’umanità intera, dipende dalle loro scelte.
Note
Horror fantascientifico – non a caso prodotto dal Paul W.S. Anderson di Resident Evil - che si affida raramente alla Cgi e ha un taglio da serie B, pur con alcune scene d’impatto. Quaid e Foster fanno un buon lavoro su personaggi non originali, mentre i due comprimari sono assai improbabili.
Ottimo horror sci-fi dal ritmo serrato e dal finale a sorpresa. Non c'entra nulla come ha scritto qualcuno con il film "the descent" che è una ciofeca pazzesca. Voto:8
Filosofico è solo il titolo, con il suo rimando al celebre (e funesto) vaso di Pandora, per il resto il film scimmiotta The descent (il look degli alieni o che altro sono) e ovviamente Alien, a causa del clima claustrofobico generato dall'azione, tutta svolta tra immensi spazi di una nave spaziale futuristica.
mah. Due domande: 1) se l'astronave non ha alcuna parte rotante, come viene creata la gravità artificiale? 2) tale astronave tenta di raggiungere un pianeta lontanissimo. Orbene, dove cavolo sarebbe questo universo parallelo?
A parte l'Analogia che ho visto subito con l'insipido "Alien" e clonazioni varie,un Utente ha tirato in ballo anche il validissimo "Punto di non Ritorno" e non l'avevo notato : a parte anche queste 2 cose,il Film è veramente una cavolata pazzesca e salverei solo l'Attrice Antje Traue.voto.0.
Seppur vantando attori di primo livello come Dennis Quaid e Ben Foster sembrerebbe un film di serie B sinceramente soprattutto per i mostri che non sono digitali, poteva essere un discreto film se realizzato con maggior budget!
Guazzabuglio di clonazione tra ALIEN e RESIDENT EVIL di mediocre fattura. L'idea di trama non è cattiva, ma i dialoghi sono tremendi. Una buona occasione sprecata. Peccato. Voto: 5
Buon film di fantascienza, sicuramente solo per gli amanti del genere 'Alien', le atmosfere e la fotografia sono eccellenti, la trama fila via liscia senza svarioni e senza annoiare, alcuni protagonisti forse poco convincenti.
Alla fine niente di particolarmente originale, ma comunque un prodotto discreto che ha anche qualche buon momento sopra la media, soprattutto per merito dei due protagonisti. Complessivamente sufficiente
Appena passabile la seconda prova in terra americana del tedesco Christian Alvart. Meglio dell' inguardabile "Case 39", il suo "Pandorum" è un horror fantascientifico che ci porta a bordo di un' arca di Noè interstellare in viaggio verso un nuovo pianeta dove instillare il seme della razza umana. Non sorprende un granchè il fatto che durante la rotta, all' interno della nave… leggi tutto
Nonostante alcune ingenuità, alcuni debiti piuttosto evidenti con altri film (non tanto "Alien" - che viene sovente citato nei commenti e nelle recensioni - quanto "Punto di non ritorno", per il contesto della vicenda, e "Silent Hill", per la parte horror) e qualche buchetto nella sceneggiatura, Pandorum è un film che si può definire ben riuscito. E'… leggi tutto
Un astronauta, il Caporale Bower, si risveglia da un lungo sonno in una camera di ibernazione, solo. Della sua squadra, facente parte di una missione per colonizzare un pianeta con le stesse caratteristiche biologiche della terra, non c’è traccia. L’unico a risvegliarsi insieme a lui è il Tenente Payton; insieme cercheranno una risposta ai molti misteri… leggi tutto
Una gigantesca nave spaziale sta trasportando migliaia di persone per colonizzare un lontanissimo pianeta , ma durante l' interminabile viaggio succederà qualche imprevisto ... Già ero restio a guardare questo film per il titolo che suona parecchio ridicolo , poi mi sono lasciato tentare per il fatto che in televisione non c' era nulla di interessante . A fine visione posso…
Epidemia cartina al tornasole della società. Una lista focalizzata sui film dove un virus mette in crisi l'identità di un'intera città, di un'intera nazione o del mondo intero. Playlist aperta a…
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
Il viaggio interstellare è troppo lungo quindi gli astronauti si devono fare ibernare....Vabbè, l'epopea dei risvegli viaggianti di Sigourney Weaver e il sonno del protagonista di Avatar prima dell'arrivo a Pandora hanno reso la glossa al viaggio cosmico qui trattato quasi inutile. Gli autori ne sono consapevoli.
Scaraventati in un angolo di spazio fondamentalmente…
ricorda molte cose fantascientifiche questo "PANDORUM", ma è forse la presenza dei uno dei produttori(paul anderson) a dare un'impronta prepotente. niente di originale e daltronde lo spazio chiuso di una grandissima astronave impegnata in un viaggio intergalattico nel nulla cosmico abbraccia di tutto senza star qui a far liste di titoli. grazie ad un'agile regia che sa sfruttare al meglio…
Il caporale Bower si sveglia dopo 8 anni di ipersonno e di lì a poco si ridesta anche il tenente Payton, entrambi con la memoria offuscata a causa dell'ipersonno. Capiscono entrambi che l'ibernazione è durata troppo e qualcosa nell'astronave non va per il verso giusto.
La trama può non sembrare originalissima ma vi assicuro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Ottimo horror sci-fi dal ritmo serrato e dal finale a sorpresa. Non c'entra nulla come ha scritto qualcuno con il film "the descent" che è una ciofeca pazzesca. Voto:8
commento di Bladerunner76Filosofico è solo il titolo, con il suo rimando al celebre (e funesto) vaso di Pandora, per il resto il film scimmiotta The descent (il look degli alieni o che altro sono) e ovviamente Alien, a causa del clima claustrofobico generato dall'azione, tutta svolta tra immensi spazi di una nave spaziale futuristica.
commento di undyingmah. Due domande: 1) se l'astronave non ha alcuna parte rotante, come viene creata la gravità artificiale? 2) tale astronave tenta di raggiungere un pianeta lontanissimo. Orbene, dove cavolo sarebbe questo universo parallelo?
commento di GikoGomezTroppo confuso per i miei gusti ...
leggi la recensione completa di daniele64A parte l'Analogia che ho visto subito con l'insipido "Alien" e clonazioni varie,un Utente ha tirato in ballo anche il validissimo "Punto di non Ritorno" e non l'avevo notato : a parte anche queste 2 cose,il Film è veramente una cavolata pazzesca e salverei solo l'Attrice Antje Traue.voto.0.
commento di chribio1Seppur vantando attori di primo livello come Dennis Quaid e Ben Foster sembrerebbe un film di serie B sinceramente soprattutto per i mostri che non sono digitali, poteva essere un discreto film se realizzato con maggior budget!
commento di ArmaLetale75Non disprezzabile incrocio tra Alien e Punto di Non Ritorno. Buoni gli effetti, la trama, le atmosfere e le ambientazioni. Voto 6.
commento di ezzo24Guazzabuglio di clonazione tra ALIEN e RESIDENT EVIL di mediocre fattura. L'idea di trama non è cattiva, ma i dialoghi sono tremendi. Una buona occasione sprecata. Peccato. Voto: 5
commento di GARIBALDI1975Pessimo scopiazzamento da altri film di Horror e fantascienza di grosso calibro.voto 2 -
commento di wang yuMistero presto svelato, film presto dimenticato. Tutto il resto è contorno.
commento di moviemanpensavo fosse un film sulla storia del pandoro, dolce natalizio..comunque l'ho guardato, carino
commento di fathersonBuon film di fantascienza, sicuramente solo per gli amanti del genere 'Alien', le atmosfere e la fotografia sono eccellenti, la trama fila via liscia senza svarioni e senza annoiare, alcuni protagonisti forse poco convincenti.
commento di NCC1701buona tensione , discreto ritmo, sanguigno quanto serve, peccato per il finale posticcio!
commento di emilAlla fine niente di particolarmente originale, ma comunque un prodotto discreto che ha anche qualche buon momento sopra la media, soprattutto per merito dei due protagonisti. Complessivamente sufficiente
commento di buranPandorum: quando il "vuoto pneumatico" è ben confezionato, con una sceneggiatura interessante quanto una tegola. Da evitare !
commento di TarkusIl film si lascia vedere. Tiene alta la suspance e annovera alcune idee molto originali. Efficaci tutti gli interpreti. Una bella sopresa.
commento di golden78Molto carinno , e' il perfetto mix di "the descent" e "punto di non ritorno", due dei miei film preferiti.
commento di maya