Due anni dopo le vicende descritte nel primo film della serie, il maniaco assassino Michael Myers è ancora in circolazione, libero di compiere le sue violente nefandezze. Il mostruoso psicopatico, cresciuto nei boschi in completo isolamento, è alla ricerca della sorella, che lui stesso ha allontanato molti anni prima. Per trovare la ragazza, il gigante assassino ritorna in mezzo alla civiltà seminando il panico.
Note
Halloween II non è un capolavoro, non lo era neanche il capitolo precedente, ma le sequenze oniriche ribadiscono il concetto. Siamo di fronte a un cinema che non fa prigionieri, un’estetica malata capace di coniugare death metal e white trash. Non tutto fila liscio ma il cappellaio matto assicura turbamenti, se oltrepasserete il suo specchio.
A differenza del primo remake, Zombie opta qui per stravolgere la serie originale e lo fa in maniera confusa, girando (male) in 16 mm, con immagini sgranate. Pessima anche la colonna sonora. Contorno inutile (la festa di ballo femminile, il locale di striptease) e omicidi, poco espliciti e per nulla originali.
Una boiata pazzesca,pura routine,ettolitri di sangue e scene risapute,direi inutile...perfettamente inutile !!!!...passate oltre e semmai vedetevi il prequel di Zombie...tutta un'altra cosa.Voto 4.
Dopo l'ottimo, e anche inaspettato, remake dell'omonimo film di John Carpenter, viene proposto a Rob Zombie di girare un sequel che possa portare alle case di produzione altri due soldini. Zombie accetta il rischio e lo supera magistralmente.
Violenza violenza violenza violenza..solo violenza. E ma in un horror non ci vuole sono questo,anche qualche intuizione,idea,risvolto carino… FIlm brutto,ma parecchio brutto.
C'è da riconoscere a Rob Zombie l'enome merito di aver portato una ventata di novità nell'asfittico terreno dell'horror americano.E in tempi di ritorno allo slasher d'annata con pseudoremakes che nella maggioranza dei casi infangano l memoria degli originali,Zombie da due film a questa parte ha scelto di scendere sullo stesso infido terreno confrontandosi con uno… leggi tutto
Il signore della morte di Rick Rosenthal, sequel del film di Carpenter, non era affatto male, ma chi si aspetta di vedere un remake di questo film ha sbagliato strada.
Il cast è pressoché invariato. La giovane Scout Taylor-Compton e Malcom McDowell, che avevano convinto nel precedente film, ritornano nei loro ruoli e, anche in questo film dimostrano di trovarsi… leggi tutto
Il remake, o più appropriatamente, il reboot di due anni precedente, mi era piaciuto molto, soprattutto la parte dove raccontava l'infanzia travagliata di Michael Myers, causa dei traumi che lo trasformano in un serial killer efferato. Questo sequel è più inutile che brutto: le singole sequenze non sono male ma non aggiugono nulla al personaggio, essendo la ripetizione… leggi tutto
Dopo il mio personale fallimento nella stesura della "retrospettiva" sul Cinema dei Fratelli Coen (che non sono riuscito a completare in tempo per il 65° compleanno di Joel), torno ad omaggiare un cineasta la cui…
Michael Myers tra simboli e riletture. Esattamente a 40 anni di distanza, il 25 ottobre 2018, torna la più grande e complessa figura mostruosa dello… segue
Il signore della morte di Rick Rosenthal, sequel del film di Carpenter, non era affatto male, ma chi si aspetta di vedere un remake di questo film ha sbagliato strada.
Il cast è pressoché invariato. La giovane Scout Taylor-Compton e Malcom McDowell, che avevano convinto nel precedente film, ritornano nei loro ruoli e, anche in questo film dimostrano di trovarsi…
Michael è tornato per l'ennesima volta, meno soprannaturale ma altrettanto letale. Il film è visto alternativamente attraverso gli occhi deformanti del serial killer e quelli a loro volta piuttosto disturbati di sua sorella. I personaggi sono tratteggiati con un certo realismo e si riconosce la mano del regista nella bizzarria delle ambientazioni, ma a questo punto Rob Zombie…
Odio i Metallari. Umanoidi regrediti nella scala evolutiva, essi hanno teste basculanti, lingue di fuori e tre sole dita, maleodorano di birra e sudore e si eccitano nel sentire un rumore assordante pari a quello di un…
Avevamo lasciato Mike Myers forse morto (ma,conoscendo Michelino il Trucido,sapevamo tutti che non c'è verso,o quasi...) e il numero due del nuovo "Halloween" riprende esattamente dalla scena finale del primo,con ambulanze e feriti:gli orrori del primo film non sono certo sopiti,ed il killer della Notte delle Zucche continua la sua dedizione all'assassinio facendo scempio dei due infermieri…
Rob Zombie è sicuramente un autore decisamente sincero.I suoi film sono come pugni nello stomaco del pubblico,divertono,raccontano storie d'importanza sociale.In questo sequel del riuscitissimo remake del capolavoro horror datato 1978 di quel geniaccio di John Carpenter,Zombie,,costruisce un grandioso ritratto di uno psicopatico che ha fatto epoca:Michael Myers.Come nel precedente…
VOTO : 6,5.
Rob Zombie, dopo il successo del reebot di Halloween, torna sul luogo del crimine per raccontare un nuovo massacro, ovviamente ancora targato Michael Myers.
Lo stile è lo stesso ed è un bene, rispetto all’episodio precedente manca l’effetto sorpresa (per forza di cose e comunque questo era importante), però per il resto come qualità non…
Recensione col vecchio nickname Titanic900: "
Non ci siamo, stavolta non ci siamo. Troppo psicologico per essere un film della saga di "Halloween". Non sarebbe neanche tanto male in alcuni punti dove l'horror fa il suo buon lavoro, ma in altri la storia è totalmente stravolta, si assiste quasi non più alle vicende di Myers, ma di un serial killer qualunque, solo più alto e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
A differenza del primo remake, Zombie opta qui per stravolgere la serie originale e lo fa in maniera confusa, girando (male) in 16 mm, con immagini sgranate. Pessima anche la colonna sonora. Contorno inutile (la festa di ballo femminile, il locale di striptease) e omicidi, poco espliciti e per nulla originali.
commento di undyingUna boiata pazzesca,pura routine,ettolitri di sangue e scene risapute,direi inutile...perfettamente inutile !!!!...passate oltre e semmai vedetevi il prequel di Zombie...tutta un'altra cosa.Voto 4.
commento di ezioBrutto e noioso, ma molto anche.
commento di Stelvio69Dopo l'ottimo, e anche inaspettato, remake dell'omonimo film di John Carpenter, viene proposto a Rob Zombie di girare un sequel che possa portare alle case di produzione altri due soldini. Zombie accetta il rischio e lo supera magistralmente.
leggi la recensione completa di DrugoLebowskiViolenza violenza violenza violenza..solo violenza. E ma in un horror non ci vuole sono questo,anche qualche intuizione,idea,risvolto carino… FIlm brutto,ma parecchio brutto.
commento di Talassouguale al primo solo morte e niente di piu'
commento di danandre67Poche idee e troppa violenza. Mediocre
commento di Blue VelveteVoto al film: 7!
commento di Mr BlondeUno dei migliori horror dell'ultimo decennio. Superiore al primo.
commento di bond20Voto al film : 6
commento di ripley77