Christine lavora in una banca e si occupa di valutare possibili prestiti. Dopo aver negato un’ipoteca sulla casa di una vecchia gitana, diventa vittima di una maledizione che trasforma la sua vita in un vero e proprio inferno. L’unica speranza per Christine è l’aiuto di una veggente, capace di salvarla dal demone che si è impossessato della sua anima.
Note
Il cineasta di _La casa_ e _L’armata delle tenebre_ è tornato: irriverente, cattivo, un po’ schifoso e audace come negli anni 80 e dintorni, ultimo grande autore, artista e artigiano di genere e degenere. Risate, urla, disgusto e riflessione. Pochi mezzi, grande cinema.
Mah.... sinceramente non mi è piaciuto
Horror? Dove? La zingara è orrenda
Ovviamente doveva morire un gattino innocente...per questo Raimi vaffanculo
Voto 5 se non 4
La trama stregonesca è un po' scontata, l'intreccio demoniaco sa di già visto, ma Raimi ordisce il tutto da esperto tessitore di orrori e malvagità, attualizzando il tema e riservando alcuni colpi di scena da brivido. Tutt'altro che scontato il ricamo politico sullo sfondo. Voto: 7 caprino
Il genio dello splatter movie artigianale anni'80 di Sam Raimi torna alla carica con un film che sembra condensarne tanto le tematiche orrifiche che lo hanno reso famoso quanto l'irridente spirito iconoclasta che si fa beffe degli inveterati pregiudizi sociali che da sempre serpeggiano nelle consolidate stratificazioni della società americana.
Un ottimo horror cattivo, divertente, e politicamente (s)corretto, uno di quelli che spaventa e distrae, proprio come è giusto che sia, che è poi quel che ci vuole per trascorrere una intelligente serata all’insegna del buon cinema (pochi mezzi, ma tante idee, oltre a una invidiabile capacità di “muovere” e posizionare la macchina da presa.
Geniale horror di Raimi, che torna in grande stile al genere che ha reinventato. Ironico, assurdo, cattivo, è senza dubbio uno dei migliori horror del decennio.
Va bene "Risate, urla, disgusto e riflessione"… ma la PAURA dov'è ?!?!?!? Raimi ha mestiere ma il film lascia l'amaro in bocca. Estremamente deludente.
Bravo Sam Raimi anche questa volta, la trama non è scontata, è uno degli horror più interessanti degli ultimi anni. Girato bene e la tensione non manca. Bravi anche gli attori. Voto 7,5
Il Raimi migliore, quello che è nato per poter fare questo tipo di film: disgusto, brividi, risate, ironia. Un piccolo grande ritorno ai fasti degli ann'80, nel pieno stile che lo rappresenta in pieno.
Finalmente un vero horror. Spaventi, senza (o quasi splatter), trama originalissima e un finale veramente eccellente. Grandiose interpretazioni e ottimi effetti speciali. Da vedere assolutamente
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Da Paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cattivissimo e bellissimo!!!!!!!!!!!!!!
L'horror affonda le sue radici marce nella crisi economica,proprio nella nazione gloriosa della catastrofe dei mutui subprime.La ragazzotta impiegata di banca con neanche tanto celate velleità di vicedirezione che fa?Rifiuta una proroga(solo la terza) al mutuo di una vecchia zingara e questa non trova di meglio che lanciarle una maledizione.Permalosa.Ma l'altra,perfetta WASP, se… leggi tutto
"Baby, oggi cerca di non far incazzare altre vecchiette, okay?". [Justin Long a Alison Lohman] Christine Brown (Alison Lohman) era una "ragazza di campagna": è cresciuta, infatti, nella fattoria di famiglia ed è stata anche "reginetta della fiera del maiale". Ora, trasferitasi a Los Angeles, con un posto da funzionaria (prestiti e mutui immobiliari) alla Wilshire Pacific… leggi tutto
Se si apprezza l'horror c'è anche qualche scena interessante ma la sceneggiatura è scarsa assai, il finale è da "corto" e i personaggi sono scialbi. Poco credibile la psicologia della protagonista che dopo una furiosa aggressione da parte della vecchia zingara nel parcheggio sembra non avere nessun tipo di problema. Un film freddo che non fa sobbalzare nemmeno per sbaglio e… leggi tutto
Sul finire della prima metà degli Anni 2000, l’horror torna a infestarsi in ogni pertugio. Raimi, infatti, restituisce al genere un male impenetrabile, originato tanto dall’alienazione sociale (il lavoro) quanto da un pandemonio popolare (la maledizione). Probabilmente nessun altro regista sarebbe stato in grado di amalgamare con così tanta devozione ironia e terrore.…
Christine Brown è una giovane bancaria ansiosa di far carriera. Pur di guadagnare punti rispetto a Stu, un suo collega, in competizione con lei per il ruolo di vicedirettore della filiale, nega a Sylvia Ganush, un'anziana gitana, la proroga per il pagamento di una rata del mutuo, di fatto condannandola alla perdita della casa. L'anziana, sentitasi duramente umiliata, l'aggredisce con odio…
L’approdo in sala di uno dei film più attesi del periodo, ossia Doctor Strange nel multiverso della follia, prima che sopraggiunga il fatidico momento di scannarsi sulla sua riuscita (con tutti i…
Le unghie sporche e quasi in decomposizione sono un presagio nefasto tanto lampante quanto sfuggente, tamburellano sul tavolo di una giovane e (molto) ambiziosa impiegata di banca che alzato lo sguardo si trova davanti una vecchia zingara con un occhio solo e una dentiera malferma, tutto di lei fa ribrezzo.
La gitana piagnucolosa vuole tenersi la casa anche se da tempo non paga e chiede…
Una ragazza nega l'ennesima proroga ad un'anziana zingara, che però s'incazza lanciandole contro una maledizione. Nutrivo parecchie speranze per il ritorno all'horror di Sam Raimi dopo la parentesi degli Spider-Man ed in effetti le premesse sarebbero anche interessanti: una forte critica alla società americana tramite un contrappasso per il quale lo spietato arrivismo della…
Film horror adolescenziale se non si hanno molte pretese per un film del genere. I personaggi sono un po' sbiaditi nessuno caratterizzato in modo decente; miglior personaggio: la capra. Non è un film fondamentale e forse non lo vuole essere. Ovviamente non è un film da buttare, però peccato perché la storia alla base c'è i personaggi pure però è…
Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…
Da pochi giorni è stato annunciato il probabile ritorno di Sam Raimi alla regia di un lungometraggio cinematografico, a distanza di 6-7 anni da "Oz the Great and Powerful", e come se non bastasse il progetto…
Prosegue il mio diario...con le visioni di Giugno (Film ordinati per anno di uscita). Continua il viaggio nella storia del cinema, dai primi di Fellini agli Spider-Man di Raimi, dai nuovo cinema tedesco ai…
Raimi torna al genere che lo ha consacrato e in cui riesce a esprimere probabilmente meglio il suo genio, come dimostra anche in questo clamoroso "Drag me to hell", uno degli horror più belli degli ultimi anni. Nella mediocrità e nella banalità che spesso attanaglia gli horror recenti, autori come Raimi sono tra i pochi capaci di ridare nuova linfa al genere. Raimi tira…
Si nota subito la mano di Sam Raimi in questo Drag Me to Hell, (non troppo) horror con le sue (classiche) sfumature ironiche.
La pellicola non è male, anche se risulta piuttosto scontata in quasi tutti i suoi passaggi.
I morsi e i vomiti continui di un'inquietante vecchia (prima) e defunta (poi) gitana (un'ottima Lorna Raver) sono ad effetto e tengono alta la tensione, ma alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (27) vedi tutti
Brutto, ma brutto il peggiore dei tanti visti del regista più discontinuo che conosca, Sam Raimi. Voto: 3
commento di GARIBALDI1975Raimi torna alle origini e ne esce un film che oscilla continuamente fra il banale e il ridicolo. Voto: 1 stella e mezza (2024)
commento di robynestaMah.... sinceramente non mi è piaciuto Horror? Dove? La zingara è orrenda Ovviamente doveva morire un gattino innocente...per questo Raimi vaffanculo Voto 5 se non 4
commento di PepsinaNon sono tanto per gli horrorsss, ma questo non è male. Voto 7+
commento di BradyLa trama stregonesca è un po' scontata, l'intreccio demoniaco sa di già visto, ma Raimi ordisce il tutto da esperto tessitore di orrori e malvagità, attualizzando il tema e riservando alcuni colpi di scena da brivido. Tutt'altro che scontato il ricamo politico sullo sfondo. Voto: 7 caprino
commento di ProfessorAbronsiusIl genio dello splatter movie artigianale anni'80 di Sam Raimi torna alla carica con un film che sembra condensarne tanto le tematiche orrifiche che lo hanno reso famoso quanto l'irridente spirito iconoclasta che si fa beffe degli inveterati pregiudizi sociali che da sempre serpeggiano nelle consolidate stratificazioni della società americana.
leggi la recensione completa di maurizio73Un ottimo horror cattivo, divertente, e politicamente (s)corretto, uno di quelli che spaventa e distrae, proprio come è giusto che sia, che è poi quel che ci vuole per trascorrere una intelligente serata all’insegna del buon cinema (pochi mezzi, ma tante idee, oltre a una invidiabile capacità di “muovere” e posizionare la macchina da presa.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Geniale horror di Raimi, che torna in grande stile al genere che ha reinventato. Ironico, assurdo, cattivo, è senza dubbio uno dei migliori horror del decennio.
leggi la recensione completa di SlaughteredlambHorror ben costruito, non un capolavoro, ma sicuramente da vedere per gli appassionati del genere.
commento di Stelvio69un film divertentissimo, degno del suo grande regista
commento di amon797Va bene "Risate, urla, disgusto e riflessione"… ma la PAURA dov'è ?!?!?!? Raimi ha mestiere ma il film lascia l'amaro in bocca. Estremamente deludente.
commento di fra_pagaGli amanati del genere horror apprezzeranno sicuramente questo film che a mio giudizio è davvero ben fatto.
commento di lorisbaBravo Sam Raimi anche questa volta, la trama non è scontata, è uno degli horror più interessanti degli ultimi anni. Girato bene e la tensione non manca. Bravi anche gli attori. Voto 7,5
commento di TalassoFa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.
commento di medusatouchUna pellicola minore, eppure migliore delle altre recenti e superfinanziate fatiche.
commento di animalerazionaleBello! Voto: 7! E poi la gitana mi ha fatto davvero pauraa!
commento di CristalloVoto al film: 7!
commento di Mr BlondeIl Raimi migliore, quello che è nato per poter fare questo tipo di film: disgusto, brividi, risate, ironia. Un piccolo grande ritorno ai fasti degli ann'80, nel pieno stile che lo rappresenta in pieno.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)sam raimi e tornato quello di un tempo…spero presto in un seguito!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di scollo 88A parte la vecchia che fa veramente paura, il resto a salvando la protagonista, non mi ha convinto-
commento di wang yuha ha ha !!! film fantastico!!! consigliatissimo a chi non ha gran simpatia per le Banche…
commento di amuroFinalmente un vero horror. Spaventi, senza (o quasi splatter), trama originalissima e un finale veramente eccellente. Grandiose interpretazioni e ottimi effetti speciali. Da vedere assolutamente
commento di XANDERAhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Da Paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cattivissimo e bellissimo!!!!!!!!!!!!!!
commento di sigourneyrulesConsiglio per Raimi: accantoni definitivamente "spiderman" e si dedichi all'horror, perché abbiamo visto cose egregie!
commento di julcaPaura, sano disgusto e soprattutto gran risate: per Sam Raimi uno scherzoso, ironico e beffardo ritorno alle origini. Voto: 7,5 ***1/2
commento di BobtheHeatVoto al Film : 7
commento di ripley77Dal trailer si preannuncia una stronzata cosmica.
commento di Johnny Depp