Zed e Oh sono due cavernicoli che vivono nella preistoria. La loro esistenza trascorre pigra tra la caccia e la raccolta di quanto offerto dalla natura offre. Zed, nutritosi dei frutti dell'albero del Bene e del Male, viene bandito dallo sciamano della tribù e per lui e Oh due inizia un lungo viaggio attraverso terre sconosciute, nel quale incontreranno popoli e personaggi mitici. Da Caino e Abele fino alla città di Sodoma, Zed e Oh si troveranno, loro malgrado, a far parte di molti episodi biblici.
Note
Nell’esuberanza di Jack Black e nell’astrattezza di Michael Cera si ripropone quel gioco di caratteri opposti già incarnato da Robert De Niro e Billy Crystal in Terapia e pallottole. Il cineasta sfida ancora una volta le regole del genere, magari in modo meno potente che in passato, ma c’è dentro comunque un delirio che sfocia in una pazzia contagiosa.
Una simpatica commedia con Jack Black ambientata nell'età della pietra.Il film parte come una commedia-demenziale-parodia peró non riesce ad ingranare,ci sono dei momenti divertenti ma altri che proprio non vanno.Giudizio:5.5
Enmebaragesi on new mexico e louisiana [no, non è Selva di Val Sugana - val di sella / borgo valsugana, non è il 1954 (uno dei tanti anni uno/zero/bis italiani) di DeGasperi-vannucchi-rossellini, 1974].
Dai cacciatori-raccoglitori agli allevatori-agricoltori, dall'eden al sacro romano impero, a cazzo di cane, ancor più sbomballatamente che in superfantozzi.
… leggi tutto
Le strabilianti avventure dei due amici Zed e Oh tra alcune pagina della Bibbia, dal Giardino dell'Eden al fratricidio commesso da Caino, dal sacrificio di Isacco alla dissoluta Sodoma. Prodotto da Judd Apatow e diretto dal grande Harold Ramis, con la creazione di uno stranissimo cortocircuito tra la "nuova" comicità rappresentata dal primo e quella di impianto più "tradizionale" ben incarnata… leggi tutto
Harold Ramis è sempre stato un punto di riferimento irrinunciabile per un certo tipo di immaginario cinematografico. Grazie al suo apporto autorale a uno dei film di maggior successo di tutti i tempi, “Ghostbusters”, è entrato di diritto a far parte della storia della settima arte. E ha avuto sempre un certo garbo nel proporsi non solo come scrittore di commedie un… leggi tutto
Sono sempre stato un estimatore di Harold Ramis , poliedrico regista , sceneggiatore , produttore ed attore scomparso prematuramente qualche anno fa . Lo ammiravo perchè trovavo tante sue opere originali ed innovative ma soprattutto parecchio divertenti . C' è infatti il suo zampino in film come "Animal house" , "Ghostbusters" , "Ricomincio da capo" , "Mi sdoppio in quattro" ,…
Sequela di caratteristi capitanati da Jack Black e Michael Cera, in un film parodistico che si burla del mondo antico. Aldilà delle imprecisioni spazio-cultural-scientifico-temporali della trama (due preistorici dell’epoca del fuoco – concezione scientifica, migliaia di anni avanti Cristo - si ritrovano a Sodoma – concezione religiosa, molto più vicina…
Le strabilianti avventure dei due amici Zed e Oh tra alcune pagina della Bibbia, dal Giardino dell'Eden al fratricidio commesso da Caino, dal sacrificio di Isacco alla dissoluta Sodoma. Prodotto da Judd Apatow e diretto dal grande Harold Ramis, con la creazione di uno stranissimo cortocircuito tra la "nuova" comicità rappresentata dal primo e quella di impianto più "tradizionale" ben incarnata…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Decisamente mediocre.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiProbabilmente il peggior film di Harol Ramis .
leggi la recensione completa di daniele64Spassose rivisitazioni bibliche. Black e Cera funzionano bene assieme.
commento di moviemanUna simpatica commedia con Jack Black ambientata nell'età della pietra.Il film parte come una commedia-demenziale-parodia peró non riesce ad ingranare,ci sono dei momenti divertenti ma altri che proprio non vanno.Giudizio:5.5
commento di Pietro1729Commedia un po' deludente. Mi aspettavo molto di più da Jack Black perchè gli elementi per la parodia erano tanti.
commento di IGLI