Will Burton (Gaelan Connell) è un adolescente timido costantemente preso di mira dai bulli del liceo. L'unica che sembra riservargli attenzione è Charlotte (Alyson Michalka), che cerca di convincerlo a entrare a far parte del suo gruppo rock. Il piano della ragazza è vincere il concorso per band della scuola e fare ingelosire il suo ex ragazzo, Ben (Scott Porter). Will ha una ragione in più per accettare: la bella chitarrista Sam (Vanessa Hudgens).
Note
Se serve a far scoprire Marc Bolan, Belle & Sebastian e Nick Drake alle nuove generazioni, ben venga Bandslam che quasi niente c’entra con la serie High School Musical.
Il peggior errore che si possa fare di fronte a questo film è fermarsi alla copertina.E se lo sbaglio è stato fatto questo è dovuto alla trovata del marketing italiano di appiccicare al titolo originale un riferimento(fasullo) a un brand disneyano famosissimo tra i giovani nonchè alla contemporanea presenza nei due film di Vanessa Hudgens.Ed è lo… leggi tutto
Eh no Todd Graff, non mi freghi! Ci hai provato ma io non ci casco, il tuo "Bandslam" è un bel pò ruffiano e paraculo. Sì, certo, il gusto musicale è decisamente più ricercato e raffinato dei vari "High School musical", "Hannah Montana", "Camp rock" e "Glee" vari ma non basta. No, non basta avere un cameo marchetta di David Bowie e parlare di… leggi tutto
Se ne è andato 2 giorni dopo il suo compleanno David Bowie ma tutti noi lo ricordiamo come il Duca Bianco.
Attivo dalla metà degli anni sessanta, David ha attraversato cinque decenni di musica rock,…
Parte bene, ma poi piano piano scivola nel melenso (non totalmente, ma insomma...- temevo il discorsino-pistolotto del protagonista di fronte alla platea che gli urla P.U.R.I., e invece è stato evitato), sembra che gli statunitensi non ne possono fare quasi mai a meno. Insomma: di "School of rock" ce n'è uno solo!
Eh no Todd Graff, non mi freghi! Ci hai provato ma io non ci casco, il tuo "Bandslam" è un bel pò ruffiano e paraculo. Sì, certo, il gusto musicale è decisamente più ricercato e raffinato dei vari "High School musical", "Hannah Montana", "Camp rock" e "Glee" vari ma non basta. No, non basta avere un cameo marchetta di David Bowie e parlare di…
Il film, destinato ad un pubblico di adolescenti appassionati di talent show, è una bella sorpresa. Ricco di riferimenti alla musica rock indipendente (Arcade Fire, Bloc Party, il CBGB ecc.) è fresco e divertente, anche se decisamente zuccheroso. Bravi gli attori (oddio, fare passare la Hudgens per una nerd è francamente un pò eccessivo).Lisa…
Il peggior errore che si possa fare di fronte a questo film è fermarsi alla copertina.E se lo sbaglio è stato fatto questo è dovuto alla trovata del marketing italiano di appiccicare al titolo originale un riferimento(fasullo) a un brand disneyano famosissimo tra i giovani nonchè alla contemporanea presenza nei due film di Vanessa Hudgens.Ed è lo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il tema è visto e rivisto. L'unica cosa a salvare il tutto è la colonna sonora per niente da liceali. Per il resto niente da dichiarare.
commento di slim spaccabeccose c'è la hudgens sarà una stupidata come high school musical
commento di paulinho