Alla periferia della cittadina di Black Falls la vita scorre monotona e tutti gli abitanti lavorano per la Black Box Unlimited Worldwide Industries Inc., l'azienda locale che produce un fenomenale gadget tuttofare detto Black Box. Ma questo non è di alcun aiuto per l'undicenne Toe, annoiato e senza amici. Tutto cambia quando cade dal cielo la Roccia Arcobaleno, una pietra magica capace di esaudire ogni desiderio, compresi quelli del ragazzo. La Roccia, però, provocherà anche molti guai.
Note
Al film non mancano fantasia e inventiva (le piccole navicelle spaziali, l’uomo trasformato in wurstel) e quella propensione alla deformazione che fa tornare alla mente il grandioso La morte ti fa bella di Zemeckis. Peccato che alla lunga il gioco si fa più chiassoso e pieno di accelerazioni nervose e, pur conservando la sua purezza, rischia di diventare eccessivamente meccanico.
VOTO : 6,5.
Accanto alla sua produzione pulp e sopra le righe, Rodriguez conferma la sua pazzia cinematografica, inserendo ogni tanto titoli come questo (in precedenza i tre “Spy kids”), destinati ad un pubblico diverso, ma comunque testimonianza di una sua personale, ed eccentrica, fantasia (oltre che un’innata abilità artigianale nel realizzare le scene con effetti… leggi tutto
Ancora all'asciutto per quel che riguarda la saga dedicata ai suoi Spy Kids, la curiosità di vedere cosa potesse aver combinato un regista come Robert Rodriguez nei suoi film dedicati ai ragazzi era davvero molta. Rodriguez porta la sua attitudine casinara e artigianale anche in questo settore dell'intrattenimento, proponendo inoltre una sorta di costruzione da… leggi tutto
Diciamo che Rodriguez non è il tipo di regista che si fossilizza su un determinato genere, ma è quasi impensabile che il regista di Sin City e Planet Terror possa partorire un film come Il mistero della pietra magica (pur non dimenticando Spy Kids). Dopo questa riflessione, che non ho potuto fare a meno di notare, passiamo al giudizio vero e proprio del film. Vorrei poter dire un… leggi tutto
Ancora all'asciutto per quel che riguarda la saga dedicata ai suoi Spy Kids, la curiosità di vedere cosa potesse aver combinato un regista come Robert Rodriguez nei suoi film dedicati ai ragazzi era davvero molta. Rodriguez porta la sua attitudine casinara e artigianale anche in questo settore dell'intrattenimento, proponendo inoltre una sorta di costruzione da…
"Shorts-Il mistero della pietra magica" diretto nel 2009 da Robert Rodriguez, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge nella provincia di Black Falls, dove la vita scorre monotona e tutti gli abitanti sono tutti dipendenti della multinazionale Black Box Unlimited Worldwide Industries In. che ha inventato un fenomenale gadget tuttofare detto appunto Black Box. Però…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Voto: 6,5 ***
commento di BobtheHeat