Negli anni Sessanta, Richard O'Barry era un abile addestratore di delfini per la serie televisiva "Flipper". Divenuto un attivista per la libertà di questi animali, a Taiji (Giappone) ha scoperto, insieme al regista Psiohyos, una macabra realtà: in un'insenatura alcuni pescatori ingaggiano una crudele caccia ai mammiferi, per conto dell'industria dell'intrattenimento. Questo documentario ricostruisce la storia mostrando le terribili immagini dei maltrattamenti.
Nel 2009 l’Oscar per il migliore documentario lo ha vinto giustamente The Man on Wire di James Marsh, vita e avventure sul filo del funambolo Philippe Petit. Per il 2010, tutti i fan del super premiato Michael Moore si disperano perché non è stato incluso Capitalism a Love Story dello stesso, nessuno che si sia accorto dell’assenza di The Cove di Louie… leggi tutto
VOTO : 6/7. Documentario decisamente ben fatto caratterizzato da una narrazione efficace e duttile grazie alla quale affronta un tema come quello dei massacri (e cattura) di delfini a Taiji in Giappone, partendo da molto lontano e arrivando a disquisire anche su quanto ciò comporta per la salute dell’uomo.
Protagonista di questo racconto è Richard O’Barry, l’uomo che, per sua stessa…
e eccoci nel 2011 con nuovi documentari vecchi e nuovi in lingua originale o no...ma molto interessanti,almeno spero... i migliori per ora? quelli proposti da ViceMagazine ....si viaggio nel mondo e nelle storie piu'…
Nel 2009 l’Oscar per il migliore documentario lo ha vinto giustamente The Man on Wire di James Marsh, vita e avventure sul filo del funambolo Philippe Petit. Per il 2010, tutti i fan del super premiato Michael Moore si disperano perché non è stato incluso Capitalism a Love Story dello stesso, nessuno che si sia accorto dell’assenza di The Cove di Louie…
Storia di un pentito. Negli anni '60 Ric O'Barry era il famosissimo addestratore di delfini grazie al quale fu possibile girare il serial televisivo Flipper, che consentì a Ric una tale agiatezza da poter acquistare una Porsche nuova ogni anno. Quando il delfino, costretto alla cattività, gli morì tra le braccia, per Ric ebbe inizio una nuova vita, al centro della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.