Trama
La storia di Aang, un ragazzino di soli dieci anni, erede di un lignaggio di avatar (incarnazioni delle divinità), che deve metter da parte la sua fanciullezza e farsi carico delle proprie responsabilità per fermare la guerra mortale che vede la nazione del Fuoco opposta a quelle della Terra, dell'Acqua e dell'Aria.
Curiosità
Dev Patel ha espresso insoddisfazione per il finale del film.
Inizialmente il film doveva essere la prima parte di una trilogia, ma a causa del basso riscontro da parte del pubblico, si è deciso di cancellare gli altri due. Nel 2015, inaspettatamente, è arrivata la notizia del rilancio della trilogia.
Il film inizialmente si sarebbe dovuto chiamare Avatar, ma James Cameron e la 20th Century Fox avevano già registrato il titolo, così si è scelto di modificare il nome per non creare confusione.
Inizialmente era stato scritturato Jesse McCartney per il ruolo di Zuko, ma è stato rimpiazzato da Dev Patel in seguito a conflitti di programmazione.
Noah Ringer ha dovuto frequentare una scuola di recitazione prima dell'inizio delle riprese.
La conversione del film in 3D è costata un extra tra i 5 e i 10 milioni di dollari.
Con un costo di 150 milioni di dollari questo è stato il film più costoso per M. Night Shyamalan e Nickelodeon.
Note
C’è nel regista quasi una sfida nel portare forse una folgorazione soggettiva che potrebbe coincidere con la seconda trilogia di Star Wars (soprattutto l’ultimo, imprescindibile La vendetta dei Sith). Il suo è certamente un cinema che pensa in grande ma si sente anche che ha paura di farlo. E L’ultimo dominatore dell’aria è al momento il suo film più estraneo.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (12) vedi tutti
In questa risibile storiella di una banalità disarmante non c'è quasi nulla del talento di Shyamalan, il quale, alle prese con un prodotto lontanissimo dalla sua idea di cinema, si barcamena con palpabile spaesamento tra un pessimo scenario digitale e l'altro, dirigendo il tutto con mestiere ma senza un briciolo di personalità. Voto 4,5
commento di rickdeckardUno scempio shyamalayano e un'offesa immeritata ad uno dei più grandi ed influenti cartoni americani del XXI Secolo. Doveva essere il nuovo Signore degli Anelli per preadolescenti, ma il filone cinematografico fantasy anni 2000 con questo film raggiunse la sua crisi finale, portando il genere a trasferirsi con maggiore successo nelle serie tv.
commento di CineNihilistLa bella musica di James Newton Howard,l'attore bambino, la fotografia, gli effetti speciali, la storia inusuale ... Magari è un po poco ma a me basta per la sufficienza
commento di marco biAssurdo, senza senso, noioso ed, a tratti, irritante. Voto 3.
commento di ezzo24Con difetti, ma interessante ed avvicente. Voto 7. Peccato manchi la continuazione!!
commento di BradyThe Last Airbender è il film più impersonale di Shyamalan, nonché il suo vero passo falso.
commento di Badu D Shinya LynchQuando uscì al cinema ero gasato e non vedevo l'ora di vederlo! Poi le mie aspettative vennero stroncate… Un film noioso e con una storia a mio parere per niente accattivante.
commento di RobertoDM93Pensavo peggio : qualcosa d'interessante in maniera sparsa lo si puo' trovare ma onestamente mi viene da ricordare solo la Protagonista (Nicola Peltz nel ruolo di "Katara") e nient'altro.voto.5.
commento di chribio1Voto al Film : 5
commento di ripley77Cagata colossale.
commento di Totororesurrectionfilm che non prende del tutto
commento di danandre67All'inizio sembra non entusiasmante, ma dopo la storia incalza, ed alla fine, si fa guardare con piacere. Tra l'altro rimanda ad un sicuro seguito.
commento di paolofm