Durante l'indagine su un omicidio, un anziano ispettore di polizia deve combattere contro la sua salute precaria e affrontare problemi sentimentali. Inoltre, il caso è complicato dalle influenze di politici corrotti...
Note
Ambizioso ma irrisolto adattamento della pièce _Il giudice e il suo boia_ di Friedrich Dürrenmatt.
«Non sono mai riuscito a punirti per i delitti che hai commesso, ora pagherai per un delitto che non hai commesso». È un po' qui il succo di un film che comincia benissimo, tra un "tuffo" nella Istanbul del 1945 ed un salto in avanti nella brumosa Svizzera del 1975. Che però, poi, si perde, nonostante abbia alle spalle un testo forte, come Il giudice e il suo boia di… leggi tutto
Mediocre thriller diretto alla meno peggio da Schell, al suo debutto come regista,e decisamente meglio come attore. La storia non è il massimo dell'originalità e il ritmo è troppo basso. Colpi di scena telefonati e dialoghi banalissimi trascinano lo spettatore nella noia piu' totale. Cast di divi completamente sprecato. Assurdo,e molto, il "ruolo" di Donald Sutherland. leggi tutto
Una Svizzera grigia e uggiosa fa da sfondo a questo film tratto da un libro di Dürrenmatt, autore le cui opere hanno sicuramente un certo potenziale filmico, peccato che in questo caso la direzione immatura di Schell sperperi quasi tutto. Anche il montaggio realizzato con poca perizia ci mette del suo. L'anziano investigatore è interpretato dal famoso regista Martin Ritt in una delle…
«Non sono mai riuscito a punirti per i delitti che hai commesso, ora pagherai per un delitto che non hai commesso». È un po' qui il succo di un film che comincia benissimo, tra un "tuffo" nella Istanbul del 1945 ed un salto in avanti nella brumosa Svizzera del 1975. Che però, poi, si perde, nonostante abbia alle spalle un testo forte, come Il giudice e il suo boia di…
Mediocre thriller diretto alla meno peggio da Schell, al suo debutto come regista,e decisamente meglio come attore. La storia non è il massimo dell'originalità e il ritmo è troppo basso. Colpi di scena telefonati e dialoghi banalissimi trascinano lo spettatore nella noia piu' totale. Cast di divi completamente sprecato. Assurdo,e molto, il "ruolo" di Donald Sutherland.
Una sceneggiatura non buona fatta dallo stesso Shell, Bo Goldman e dallo stesso autore del libro: Durrenmatt, e una regia non pienamente in forma ed esperta ha nuociuto a tutta l'operazione che aveva goduto di un'ottima partecipazioni di attori e cast tecnico, con in testa la fotografia a dir poco eccelente ed in tema nelle atmosfere della storia. Una resa drammatica, da parte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.