G.I. Joe è la sigla operativa di un'élite militare perfettamente addestrata, un super team che si trova però a fronteggiare un super avversario: il trafficante Destro e l'organizzazione dei Cobra, una minaccia per l'umanità intera. La battaglia che ne verrà impegnerà i G.I. Joe a tutto quartiere, costringendoli a mettere in campo eccezionali risorse spionistiche e militari.
Note
Massacrato su Internet prima dell’uscita, G.I. Joe. La nascita dei cobra è in realtà un prodotto del tutto onesto, professionale e spettacolare, dove Sommers si rivela capace di gestire una ridda di personaggi tracciandone archi narrativi basilari, certo, ma anche compiuti. L’unico blockbuster estivo a credere nel libero arbitrio vanta inoltre le grazie di Channing Tatum e Sienna Miller.
Film basato sugli effetti speciali e sul'azione. Quest'ultima non manca ma gli effetti speciali, per quanto spettacolari, mi sono sembrati posticci e mal integrati con le riprese non digitali. Non tutti i personaggi sono ben caratterizzati.
Non capisco perchè questo film non sia piaciuto. Certo è pieno di effetti speciali, ma almeno passi un'ora e quaranata in relax. Ottima la parte di Parigi e ottmi gli effetti speciali
Polpettone spettacolare e ben fatto ma troppo scontato e banale nella storia e nei dialoghi, troppi stereotipi, troppa azione esagerata. Insomma stanca ben prima della fine.
A me è piaciuto, alcuni personaggi sono stati ben riprodotti. Mi dispiace solo aver speso 7,50€ per vedere un film che tra qualche mese comprerò in Blu-ray.
Dopo oltre un trentennio (grazie a Wikipedia), ho finalmente scoperto il significato dell’acronimo che dava il nome a giocattoli ormai vintage e il titolo ad un vecchio cartone animato che guardavo da bambino: “Global Integrated Joint Operating Entity” (pomposa quasi quanto il significato dell’acronimo S.H.I.E.LD. di marveliana memoria), sigla che probabilmente, se usata per esteso,… leggi tutto
Un mix indissolubile fra azione (dopata) e fantascienza (dopata anch’essa+), pirotecnici e pervasivi effetti speciali ed una spolverata di humor leggero ed immediato, digitalizzazione della messinscena e messa in mostra di tanti muscoli (il che, tuttavia, non rende del tutto “decerebrato” il prodotto) offre lo spettacolo “tamarro” che ci si aspettava e (quindi) non… leggi tutto
Mentre altrove in questo sito ci si permette provocazioni e dissertazioni su quali siano i film più sopravvalutati della storia del cinema (con risultati perlomeno discutibili e sicuramente poco oggettivi), vado immantinente a sparare 4 stellette a questo action blockbuster tipicamente hollywoodiano. Uno di quei film che fanno tanto storcere il naso ai puristi della settima arte o a… leggi tutto
Mi chiedo: a parte dei dodicenni ignorati dai genitori, dai nonni e dagli zii, che passano ore rinchiusi in casa senza lavarsi, mangiare e dormire, rincoglionendosi con Fortnite. A chi può piacere questa roba? Effetti speciali fintissimi, azione buttata lì a caso e zero, anzi meno di zero, spessore, trama, significato. Un insulto al cinema e agli spettatori.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Ennesimo film spacconata americano che umilia l'intelligenza.
commento di BarbiEsplosioni a non finire contornate da una trama banale
commento di ControventoUn giocattolone simpatico e scanzonato. Infantile, per carità, ma anche divertente, veloce e roboante
commento di kael80Tutto già visto e sentito.
commento di PugnoUna sequenza di effetti speciali realizzati al computer, mischiati a caso…la morte del cinema.
commento di Tex MurphyFilm basato sugli effetti speciali e sul'azione. Quest'ultima non manca ma gli effetti speciali, per quanto spettacolari, mi sono sembrati posticci e mal integrati con le riprese non digitali. Non tutti i personaggi sono ben caratterizzati.
commento di negroNon capisco perchè questo film non sia piaciuto. Certo è pieno di effetti speciali, ma almeno passi un'ora e quaranata in relax. Ottima la parte di Parigi e ottmi gli effetti speciali
commento di XANDERVoto al Fil : 5
commento di ripley77a chi piace il genere puo' essere anche un bel film ,per me e ' solo un festival di stronzate
commento di danandre67Film mediocre. Effetti speciali a volontà in un film che ha poco da raccontare.
commento di enandrePolpettone spettacolare e ben fatto ma troppo scontato e banale nella storia e nei dialoghi, troppi stereotipi, troppa azione esagerata. Insomma stanca ben prima della fine.
commento di NCC1701A me è piaciuto, alcuni personaggi sono stati ben riprodotti. Mi dispiace solo aver speso 7,50€ per vedere un film che tra qualche mese comprerò in Blu-ray.
commento di cavalarsTratto da una serie di giocattoli americani…Giocattolone americano, tirate un po voi le somme. Io ho mangiato tanto pop corn!!!!!
commento di sigourneyrulessi vede che è preso dall'idea dei transformers perché fa cagare
commento di paulinhofumettone chiassoso all'americana, però piacevole e non privo di ironia
commento di jupiter32