Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1982, Billy Mitchell riuscì a totalizzare il punteggio più alto con il celebre videogame _Donkey Kong_. Nel 2003, dopo aver perso il lavoro, Steve Wiebe iniziò a giocare assiduamente, stabilendo un nuovo record che polverizzò il precedente di Mitchell e trasformò il suo autore in una celebrità. Nei mesi successivi, i due ingaggiarono una sfida a distanza per poter arrivare a un punteggio da Guinness dei primati. Una troupe ha seguito la gara, mostrando anche la vita privata di Mitchell e Wiebe e la loro maturazione che li porta a capire che non è necessario vincere per essere dei campioni.

Note

Simpatico ritratto di maniaci di videogiochi, cui non è estranea una certa riflessione sul declino dei valori.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un documentario per tutti quelli che si sentono fuori tempo massimo nella vita.Un film per far riprendere almeno un minimo di autostima di tutti quegli adulti,anche con famiglia che passano la maggiori parte del loro tempo alle prese con videogiochi e malvage macchinette mangiasoldi.In realtà qui si parla di anni 80,di un epoca d'oro del videogioco per quelli che l'hanno vissuta( e io… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2017
2017

King Kong

CALVAL di CALVAL

Nel 1933 esce un film destinato a segnare pesantemente il corso del cinema fantastico. Protagonista è una gigantesca scimmia che vive in un'isola sperduta in cui il tempo si è fermato alla preistoria e…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un documentario per tutti quelli che si sentono fuori tempo massimo nella vita.Un film per far riprendere almeno un minimo di autostima di tutti quegli adulti,anche con famiglia che passano la maggiori parte del loro tempo alle prese con videogiochi e malvage macchinette mangiasoldi.In realtà qui si parla di anni 80,di un epoca d'oro del videogioco per quelli che l'hanno vissuta( e io…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito