Nel 1982, Billy Mitchell riuscì a totalizzare il punteggio più alto con il celebre videogame _Donkey Kong_. Nel 2003, dopo aver perso il lavoro, Steve Wiebe iniziò a giocare assiduamente, stabilendo un nuovo record che polverizzò il precedente di Mitchell e trasformò il suo autore in una celebrità. Nei mesi successivi, i due ingaggiarono una sfida a distanza per poter arrivare a un punteggio da Guinness dei primati. Una troupe ha seguito la gara, mostrando anche la vita privata di Mitchell e Wiebe e la loro maturazione che li porta a capire che non è necessario vincere per essere dei campioni.
Note
Simpatico ritratto di maniaci di videogiochi, cui non è estranea una certa riflessione sul declino dei valori.
Un documentario per tutti quelli che si sentono fuori tempo massimo nella vita.Un film per far riprendere almeno un minimo di autostima di tutti quegli adulti,anche con famiglia che passano la maggiori parte del loro tempo alle prese con videogiochi e malvage macchinette mangiasoldi.In realtà qui si parla di anni 80,di un epoca d'oro del videogioco per quelli che l'hanno vissuta( e io… leggi tutto
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
Nel 1933 esce un film destinato a segnare pesantemente il corso del cinema fantastico. Protagonista è una gigantesca scimmia che vive in un'isola sperduta in cui il tempo si è fermato alla preistoria e…
Un documentario per tutti quelli che si sentono fuori tempo massimo nella vita.Un film per far riprendere almeno un minimo di autostima di tutti quegli adulti,anche con famiglia che passano la maggiori parte del loro tempo alle prese con videogiochi e malvage macchinette mangiasoldi.In realtà qui si parla di anni 80,di un epoca d'oro del videogioco per quelli che l'hanno vissuta( e io…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.