La famiglia Campbell deve affrontare un trasloco per una triste causa: le cure per la malattia di uno dei figli, affetto da cancro, e la conseguente necessità di avvicinarsi a un centro specializzato. Ma il dramma familiare verrà ridimensionato quando i Campbell si troveranno ad affrontare le oscure vicende annegate nel passato della loro nuova dimora.
Note
Buone idee, un bravo regista che con Ward 13 aveva mostrato più talento e coraggio, ottime interpretazioni vengono massacrate dall’assenza di tensione emotiva ed empatica, pessima emulazione dei classici, immagini addomesticate e tre finali.
Girato in maniera efficace da un regista che però fa ricorso a tutto il prevedibile armamentario della dottrina spiritista, con qualche divagazione poltergeist. Effetti speciali CGI (oggi) datati, fotografia perfetta, penalizzata dai brevi inserti in B&N di falsi d'epoca. Recitazioni convincenti e spauracchi a buon mercato... per un ampio pubblico.
La classica trama di infestazioni e possessioni con una spruzzata di dramma familiare. Niente di nuovo per gli appassionati del genere, ma la regia riesce a dosare bene atmosfere malsane, effetti visivi e jumpscare, non annoiando lo spettatore più compassato.
Sufficiente per quanto riguarda la realizzazione tecnica e la professionalità degli attori, mediocre per originalità (scopiazza un po' ovunque, dal filone delle case indemoniate, all'esorcista ecc. ecc.).
Finalmente, dopo tanti piedi segati e adolescenti seviziati, un buon horror vecchio stile ma sempreverde. C'è di che sobbalzare dalla poltrona: strizze e suspence assicurati. E' ormai raro in questo genere.
Matt Campbell (Kyle Gallner) per quanto giovane, lotta contro un tumore. I genitori per consentire di procedere nelle indispensabili cure decidono di trasferirsi in prossimità del centro medico che ha in cura il ragazzo, data l'opportunità di affittare una spaziosa casa a un prezzo decisamente ribassato. Dopo essersi sistemati nella nuova dimora, Matt inizia ad… leggi tutto
Ho iniziato a vederlo pensando di non averlo mai visto ma quando il ragazzo Mat sceglie la stanza mi accorgo di averlo già visto ma non lo ricordavo più quindi non cambiava molto questo sottogenere è uno dei miei preferiti. Il film quindi mi è piaciuto molto ho trovato interessante il racconto del prete su cosa facevano in quella casa, la negromanzia non Ricordo di… leggi tutto
Si sentiva il bisogno di un' altra casa infestata e di un altro ragazzo che vede la gente morta ? Io direi proprio di no. Raimi e Shyamalan hanno già detto praticamente tutto sull' argomento e questo ennesimo derivato diretto da Peter Cornwell non aggiunge nulla di nuovo al filone. Tensione blanda, colpi di scena telefonati, movimenti di macchina prevedibili e già visti decine… leggi tutto
Matt Campbell (Kyle Gallner) per quanto giovane, lotta contro un tumore. I genitori per consentire di procedere nelle indispensabili cure decidono di trasferirsi in prossimità del centro medico che ha in cura il ragazzo, data l'opportunità di affittare una spaziosa casa a un prezzo decisamente ribassato. Dopo essersi sistemati nella nuova dimora, Matt inizia ad…
Ho iniziato a vederlo pensando di non averlo mai visto ma quando il ragazzo Mat sceglie la stanza mi accorgo di averlo già visto ma non lo ricordavo più quindi non cambiava molto questo sottogenere è uno dei miei preferiti. Il film quindi mi è piaciuto molto ho trovato interessante il racconto del prete su cosa facevano in quella casa, la negromanzia non Ricordo di…
Vale la pena.
Una famiglia si trasferisce in una nuova casa vicina all’ospedale dove il figlio sta effettuando una cura sperimentale per il proprio tumore, apparizioni e visioni cominceranno a tormentare l’intera famiglia ma chi ne risentirà di più sarà proprio il povero ragazzo malato.
Tanto sa di già visto: i problemi di una famiglia in crisi, le…
Non è un caso che questo titolo sia stato scelto per la presente playlist: la battuta di un noto genio del cinema sembrava essere appropriata per introdurre un argomento che, specie negli ultimi tempi, mi ha fatto…
Anche se la didascalia che annuncia che si tratta di una storia vera fa storcere un po' il naso, il film è sufficientemente onesto da risultare dignitoso. Parlare di un argomento delicato come la morte in maniera profonda e non banale è difficile, ed è ancora più difficile raggiungere risultati memorabili come "linea mortale" o "il sesto senso". Il regista, tuttavia,…
Prima di comprare, o affittare come in questo caso, una casa vecchia a buon mercato meglio informarsi bene sulla sua storia.
Già diverse pellicole hanno affrontato l’argomento e questa, pur mantenendo un livello medio di decenza, non riesce ad aggiungere elementi nuovi, ma purtroppo è anche la paura a latitare spesso e volentieri.
La famiglia Campbell affitta una casa per…
Nelle tipiche chiacchiere da salotto c'è sempre qualcuno pronto a ricordarci che usiamo solo una piccola percentuale delle potenzialità del nostro cervello. La teoria poi è stata ampiamente confutata ma continua a…
Si citava una frase del film Il mago di Oz che ha sempre affascinato e spaventato la sottoscritta. Dorothy diceva che nessun posto era bello come casa sua perchè dopo aver affrontato vari percoli, voleva…
Forse sa di già visto ma l'horror diretto da Peter Cornwell non è affatto da sottovalutare -benchè manchi di qualche sprazzo geniale che lo avrebbe reso un'ottima pellicola-.
"Il messaggero-The Haunting in Connecticut" diretto nel 2009 da Peter Cornwell,devo dire che non mi è piaciuto. La storia tratta che la famiglia Campbell deve affrontare un trasloco in Connecticut per le cure per la malattia di uno dei figli,affetto da cancro, e la conseguente necessità di avvicinarsi a un centro specializzato. Ma il dramma familiare verrà …
Si sentiva il bisogno di un' altra casa infestata e di un altro ragazzo che vede la gente morta ? Io direi proprio di no. Raimi e Shyamalan hanno già detto praticamente tutto sull' argomento e questo ennesimo derivato diretto da Peter Cornwell non aggiunge nulla di nuovo al filone. Tensione blanda, colpi di scena telefonati, movimenti di macchina prevedibili e già visti decine…
Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Ha una prima parte che deve ingranare bene la marcia, lenta e un pò noiosetta a tratti. Ma nel secondo tempo tutto si fa più chiaro, rtimo da vendere e un finale bellissimo.Insomma, un film di tutto rispetto."
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Girato in maniera efficace da un regista che però fa ricorso a tutto il prevedibile armamentario della dottrina spiritista, con qualche divagazione poltergeist. Effetti speciali CGI (oggi) datati, fotografia perfetta, penalizzata dai brevi inserti in B&N di falsi d'epoca. Recitazioni convincenti e spauracchi a buon mercato... per un ampio pubblico.
leggi la recensione completa di undyingLa classica trama di infestazioni e possessioni con una spruzzata di dramma familiare. Niente di nuovo per gli appassionati del genere, ma la regia riesce a dosare bene atmosfere malsane, effetti visivi e jumpscare, non annoiando lo spettatore più compassato.
commento di Fanny SallyUno dei migliori film che ho visto
leggi la recensione completa di Shivers_WolfsBello 6
commento di eros7378Un film da non perdere. Buono il ritmo e convincente il cast. Effetti non invasivi e non sprecati. Sceneggiatura semplice e lineare facile da seguire.
commento di bebabi34pessimo ,non fa mai paura
commento di danandre67Sufficiente per quanto riguarda la realizzazione tecnica e la professionalità degli attori, mediocre per originalità (scopiazza un po' ovunque, dal filone delle case indemoniate, all'esorcista ecc. ecc.).
commento di Tex MurphyVoto al film : 3
commento di ripley77Finalmente, dopo tanti piedi segati e adolescenti seviziati, un buon horror vecchio stile ma sempreverde. C'è di che sobbalzare dalla poltrona: strizze e suspence assicurati. E' ormai raro in questo genere.
commento di facc8