Samantha Darko, la sorellina di Donnie, ha ormai 18 anni ed è in viaggio per la California con la sua amica Corey. La macchina delle ragazze subisce un guasto in una cittadina nel mezzo del nulla. Qui, con la caduta di un meteorite su un mulino, ha inizio una serie di eventi inspiegabili ai quali Samantha cerca di dare un senso.
Note
L’operazione S.Darko risulta irricevibile principalmente a causa di una sceneggiatura che scimmiotta i passaggi più esoterici del precursore, rifilandoci un immaginario di riporto sterile e del tutto prosciugato della forza visionaria del film di Kelly.
…Solito filone Darkiano…protagonista eccezzionale e trama un pò troppo simile al primo capolavoro…film leggero che scivola via ma nel complesso BELLO. DA VEDERE!!!
Brutto, non c' è che dire. Questa patinatissima parente di "Donnie Darko" è una tipica produzione ruffiana e malandrina che tenta di riproporre il distorto ed esoterico immaginario giovanile che tanto ebbe successo qualche anno fa e che fece la fortuna di Richard Kelly e Jake Gyllenhall. Si può tranquillamente dire che l' operazione sia fallita in ogni minima… leggi tutto
Il voto non è facile, inquanto ci troviamo difronte ad un film visionario, come il predecessore, molto riflessivo, e se vogliamo anche poetico. Molto, forse troppo impegnato e incasinato, una pellicola che crea molti tasselli come di un puzzle, che poi torna a mescolare quando sembrano andare a posto, così da lasciare il finale, di proposito, a libera interpretazione ma un… leggi tutto
A me questo film piace. Donnie Darko era un capolavoro nel suo genere. E questo è il tentativo di imitazione di un capolavoro. E secondo me non è andato male. Ci sono pochi punti di continuazione della storia del primo. Perchè alla sorella accadono le stesse cose che accadevono al fratello? Perchè ora è anche lei sonnambula? I riferimenti sono di più nel… leggi tutto
Non c'è che dire: quando si tratta di film brutti, ma brutti davvero, il cinema italiano si batte ad armi pari con quello statunitense. Notevoli le performance dei film interpretati da Christian De Sica, Massimo…
Senza alcun significato plausibile, nemmeno di tipo "estremo" come accadeva in Donnie Darko, dove le chiavi di lettura potevano essere molte(anche se vi consiglierei di consultare il volumetto sui "viaggi del tempo" scritto da Kelly, che si trova on line, e che spiega molte cose alla luce delle quali Donnie Darko diventa perfettamente "leggibile", anche se meno misterioso),Chris Fisher…
Già Donnie Darko era difficile da capire, questo impossibile. Ma il primo un senso lo aveva, lo percepivi a fine film e ti invogliava a rivederlo per trarne interamente il senso. Qui invece sono certo che non spenderò un'altra ora e mezza per riguardarlo, non c'è un senso e se c'è è troppo personale e poco chiaro. Amo i film che danno spazio all'interpretazione di chi li guarda, ma qui…
Sono passati sette anni dalla morte inaspettata di Donnie Darko.Ricordate la carinissima sorella piccola di Donnie?La Samantha che stava nella squadra di ballo della scuola?La protagonista di questo sequel è proprio lei. _Donnie Darko_ era un piccolo gioiello fantasy,un film molto interessante,dalla trama cervellotica e straordinaria nel suo genere.Il suo sequel è molto inferiore…
VOTO : 4,5.
L’unico evento veramente inspiegabile di questo prodotto è come si sia potuto produrre un film che non solo non aveva possibilità alcuna di far centro, ma nemmeno di salvarsi in corner.
Premetto che non sono un grandissimo estimatore di “Donnie Darko” (anche se comunque mi è piaciuto), ma il film rimane oggetto di culto riconosciuto e quindi…
Questo film era già stato criticato al momento della preparazione, poiche tutti si chiedevano."come può esistere un seguito di "donnie darko?". Domanda sacrosanta perché questo non è un sequel ma un'involontaria parodia: le situazioni non hanno nè capo nè coda. Si potrebbe pensare che rientri la teoria dei viaggi nel tempo ma come si svolgono? E…
29 giugno 1995. Sette anni dopo la brutta (?) fine del fratello Donnie, la sorella minore Samantha, anch’ella sonnambula, è in viaggio insieme all’amica Corey. Le due diciassettenni si dirigono verso le coste californiane, in cerca di un impiego come ballerine grazie all’auspicato aiuto del padre di Corey.
Ma con la famiglia dei Darko c’è da stare…
Brutto, non c' è che dire. Questa patinatissima parente di "Donnie Darko" è una tipica produzione ruffiana e malandrina che tenta di riproporre il distorto ed esoterico immaginario giovanile che tanto ebbe successo qualche anno fa e che fece la fortuna di Richard Kelly e Jake Gyllenhall. Si può tranquillamente dire che l' operazione sia fallita in ogni minima…
Una vera schifezza. Una gioventù bruciata che crede di aver capito tutto della vita ma non sa cosa farne e intanto pensa solo a drogarsi e ubriacarsi per dare un senso alla loro esistenza. Dialoghi da accapponare la pelle. Statene alla larga, e lo dico anche per i fan del primo (già niente di speciale a mio parere) che vedendo questo potrebbero anche cambiare idolo.
Quello che mi ha particolarmente offeso è stato il fatto che gli attori mi sono sembrati del tutto fuori luogo e inadatti alle loro parti. Soldi buttati nel nome del bel film di cui questo dovrebbe essere il seguito. Dovrebbe. Il resto del film è peggio di come è stato scritto questo commento.
E’ il 1995: sono passati sette anni da quando il rottame di un aereo non identificato è finito contro la casa dei Darko, in Virginia, provocando la morte del giovane Donnie. Dopo quella tragedia la sorella minore Samantha (Daveigh Chase, l’unica superstite del cast originale), oggi 17enne e in viaggio on the road con l’amica Corey (Briana Evigan, Step Up 2), pare avere ereditato le…
Se perfino Kelly, regista e sceneggiatore di Donnie Darko, ha ritenuto necessario prendere le distanze dall'operazione, significa che 1) S. Darko dev'essere effettivamente una fregatura e 2) Kelly naviga in cattive acque, finanziariamente parlando. Il fallimento era comunque tutto annunciato: oltre al regista manca il protagonista del precedente lavoro, Gyllenhaal, e gli attori di questo S.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Inutile sequel di un capolavoro che è ormai un culto. Pretenzioso e noioso…
commento di Marco93Meglio se Donnie fosse rimasto figlio unico. Pesante come il piombo.
commento di diwi…Solito filone Darkiano…protagonista eccezzionale e trama un pò troppo simile al primo capolavoro…film leggero che scivola via ma nel complesso BELLO. DA VEDERE!!!
commento di artoppy