Tre ragazzi di provincia vanno a Roma con l'illusione di lavorare in televisione. Uno finisce a vendere falsi cimeli cinematografici, un altro sposa felicemente la proprietaria di una bancarella e il terzo s'inguaia con una giornalista. Dopo l'esordio con "Sciopén", Luciano Odorisio è andato precipitosamente in calando: fellinismi da secondo film, narcisismi da secondo film. E poi non si è più ripreso. Le musiche sono dei Matia Bazar.
Delicata e surreale (quasi in stile felliniano) commedia ambientata nel mondo del cinema, con i sogni e le aspirazioni di chi desidera farlo, i suoi miti, i suoi... momenti magici.
Al centro della strana vicenda un gruppetto di amici, tutti legati dalla stessa passione per il mondo della celluloide, tra i quali nasce anche qualche legame sentimentale. Film difficilmente raccontabile, sorretto da un buon cast (su tutti direi Sergio Castellitto, che allora era solo al suo terzo film per il cinema), al servizio di una sceneggiatura (firmata dal regista Luciano… leggi tutto
Disavventure professionali, sentimentali e umane di tre amici approdati a Roma per sfondare nel cinema.
Sembra più un'opera prima, che la quarta regia per Luciano Odorisio: Magic moments è uno di quegli ambiziosi film metacinematografici sui grandi sogni e sulle grandi speranze – tutti puntualmente disillusi – dei giovani cineasti in erba, un romanzo di formazione… leggi tutto
Film che vuole sembrare anche scabroso,per certi versi,ma resta assai ridicolo e poco godibile.Da notare anche la presenza verso la fine di un giovane Giorgio Tirabassi e di Lilli Carati.voto.3. leggi tutto
Al centro della strana vicenda un gruppetto di amici, tutti legati dalla stessa passione per il mondo della celluloide, tra i quali nasce anche qualche legame sentimentale. Film difficilmente raccontabile, sorretto da un buon cast (su tutti direi Sergio Castellitto, che allora era solo al suo terzo film per il cinema), al servizio di una sceneggiatura (firmata dal regista Luciano…
Disavventure professionali, sentimentali e umane di tre amici approdati a Roma per sfondare nel cinema.
Sembra più un'opera prima, che la quarta regia per Luciano Odorisio: Magic moments è uno di quegli ambiziosi film metacinematografici sui grandi sogni e sulle grandi speranze – tutti puntualmente disillusi – dei giovani cineasti in erba, un romanzo di formazione…
Film che vuole sembrare anche scabroso,per certi versi,ma resta assai ridicolo e poco godibile.Da notare anche la presenza verso la fine di un giovane Giorgio Tirabassi e di Lilli Carati.voto.3.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Delicata e surreale (quasi in stile felliniano) commedia ambientata nel mondo del cinema, con i sogni e le aspirazioni di chi desidera farlo, i suoi miti, i suoi... momenti magici.
leggi la recensione completa di Roberto T.