Il federale degli Stati Uniti Carrie Stetko è stata di base in Antartide per due anni ed è in procinto di fare finalmente ritorno a casa. Ma 72 ore prima che parta l'ultimo aereo, e prima che il Polo Sud piombi nel buio per sei mesi, un cadavere viene scoperto nel ghiaccio, dando il via alla prima investigazione per assassinio nella storia del desolato circolo polare antartico.
Note
Sena parte bene, offre anche un minuto di piano sequenza all’entrata in scena di Kate - una buona attrice, dalla faccia antica, che sceglie pessimi copioni e per ora deve la sua fama al latex di Underworld -, poi ci iberna in un film sciatto e noioso in cui ci risveglia solo un party con whisky e ghiaccio bollente.
Avvincente. L'ambientazione crea più suspense. Bel thriller che attrae fino alla fine. Si capisce il cattivo a mezz'ora dalla fine quando uno degli indiziati reagisce da matto al suo arrivo. Bel Finale . Beckinsale unica donna nel film. Nessun bacio né storie d'amore. Tutto thriller.
A parte alcune assurdità, tipo respirare senza protezione a -60° e addirittura azzuffarsi, la trama nel complesso manca di mordente e l'ambientazione non è sfruttata al meglio, rendendo il tutto un po' noioso e poco credibile. Voto 5.
Film visivamente bello ma nella Storia c'è qualcosa che non mi ha del tutto convinto : direi che spesso nelle Scene all'aperto con ghiaccio e ventate di neve a -60° spesso diventava arduo capire chi era il cattivo di turno,poi altre trovate erano già nell'aria.voto.6-6,5.
Disastroso e desolante thriller innevato, "Whiteout" è l'ennesima produzione di genere della Dark Castle di impressionante e recidiva pochezza. D. Sena firma il suo lavoro più inutile, scellerato e grossolano. K. Beckinsale è sempre una bomba ma non sa proprio scegliere i copioni. Joel Silver non azzecca più una produzione dai tempi di "Matrix".
dominic (dis)sen(n)a(to)! che oscenità c’inscena? che gli è pigliato? ma che incapace! Voglio con ciò, senza che il lettore o altri o il diretto interessato si sentano offesi o anche solo turbati, affermare: ha la fortuna di trovarsi tra le mani quel portento d’incanto e grazia che è Kate Beckinsale - autentica manifestazione della selvaggia bellezza e… leggi tutto
Uno sceriffo federale donna , di stanza in una base scientifica in Antartide , proprio alla vigilia del rientro a casa , scopre un misterioso omicidio ... Le sterminate lande ghiacciate del Polo Sud fanno da sfondo ad un thriller tutto sommato piuttosto dozzinale e prevedibile . Dopo un inizio interessante e ben girato , il regista Dominic Sena se la cava con mestiere nelle scene action ( che… leggi tutto
Bel thriller che ha una forza immensa nelle ambientazioni polari, che il regista riesce a sfruttare in maniera veramente intelligente.
La trama è deboluccia, non c'è che dire, ma il magnifico Antartide riscatta il tutto. Peccato non sia stato apprezzato dal pubblico. leggi tutto
Uno sceriffo federale donna , di stanza in una base scientifica in Antartide , proprio alla vigilia del rientro a casa , scopre un misterioso omicidio ... Le sterminate lande ghiacciate del Polo Sud fanno da sfondo ad un thriller tutto sommato piuttosto dozzinale e prevedibile . Dopo un inizio interessante e ben girato , il regista Dominic Sena se la cava con mestiere nelle scene action ( che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Avvincente. L'ambientazione crea più suspense. Bel thriller che attrae fino alla fine. Si capisce il cattivo a mezz'ora dalla fine quando uno degli indiziati reagisce da matto al suo arrivo. Bel Finale . Beckinsale unica donna nel film. Nessun bacio né storie d'amore. Tutto thriller.
commento di Levis2004Non è poi tanto male.
commento di corradopThriller di ambientazione polare non riuscitissimo ...
leggi la recensione completa di daniele64A parte alcune assurdità, tipo respirare senza protezione a -60° e addirittura azzuffarsi, la trama nel complesso manca di mordente e l'ambientazione non è sfruttata al meglio, rendendo il tutto un po' noioso e poco credibile. Voto 5.
commento di ezzo24Film visivamente bello ma nella Storia c'è qualcosa che non mi ha del tutto convinto : direi che spesso nelle Scene all'aperto con ghiaccio e ventate di neve a -60° spesso diventava arduo capire chi era il cattivo di turno,poi altre trovate erano già nell'aria.voto.6-6,5.
commento di chribio1Disastroso e desolante thriller innevato, "Whiteout" è l'ennesima produzione di genere della Dark Castle di impressionante e recidiva pochezza. D. Sena firma il suo lavoro più inutile, scellerato e grossolano. K. Beckinsale è sempre una bomba ma non sa proprio scegliere i copioni. Joel Silver non azzecca più una produzione dai tempi di "Matrix".
commento di degoffroFilm rinfrescante ottimo per la calura estiva, ma niente di più banale.
commento di moviemanNon male. Thriller con ambientazione insolita. Qualche scena riuscita. Finale bellissimo !
commento di Perla1987effettivamente solo l'inizio prende ,poi per il resto e un film bruttino
commento di danandre67