Uno sguardo alla storia di una leggenda del calcio inglese - l'allenatore Brian Clough, - e al periodo più discusso e turbolento della sua carriera: i 44 giorni alla guida del Leeds United, periodo durante il quale riuscì a farsi criticare da tutti (proprietà, tifosi, calciatori, stampa...) conseguendo risultati terribili. Tranne poi, una volta allontanato, prendere in mano il Nottingham e portarlo in cima al calcio mondiale, guidandolo alla vittoria di due Coppe dei Campioni consecutive.
Partiamo dal presupposto che il calcio non mi è mai andato troppo a genio e che non lo seguo praticamente più, se non per sentito dire, da almeno 10 anni. Al cinema, a parte qualche rara eccezione tipo "Fuga per la vittoria", "L' uomo in più" o "Best", non mi sembra che il nostro sport nazionale abbia mai avuto troppo successo o che abbia comunque mai goduto di degne… leggi tutto
Giorni difficili, questi: devo assolutamente guadagnare qualcosa. Immerso a correggere una sceneggiatura che forse non troverà mai compratori, mi… segue
Il personaggio di Brian Clough in Inghilterra è una vera leggenda, considerato come uno dei suoi più grandi innovatori grazie ad una carriera costellata di successi impossibili come la vittoria della Prima Divisione con una squadra mediocre come il Derby County, prelevata direttamente dalla Seconda Divisone, e per le due vittorie consecutive in Coppa dei Campioni con…
Nei giorni del Mondiale di calcio in Russia, il primo senza Italia da tante decadi a questa parte, un evento nefasto per chi ama questo sport, varrebbe la pena distrarsi guardando altrove (tanto per dire, qualsiasi…
Un probabile divertimento di film sul calcio, però cos'è come lo interpretano talune persone, il pibe e altre figure di spicco come lo fraintende la gente, è in campo incantando col pallone che un asso del genere è quel che è, parlare di pensione o altre cose, per persone o nominati che oltra alla ruota della fortuna... non sembrano aver mai fatto niente…
Film perfetto per tutti i calciofili, soprattutto per gli amanti della Premier League e del caro vecchio, sporco e cattivo calcio inglese.
Dopo pochi minuti la pellicola ti fa già buttare a capofitto nella suggestiva atmosfera british: pioggia battente, nuvoloni grigi, fumosi pub e soprattutto...il football. Hooper ci racconta la storia del leggendario allenatore Brian Clough…
Perché andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perché il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Non mi piace definirmi tra i migliori allenatori in attività. Sono solo nella Top One. - Brian Cloug
leggi la recensione completa di YellowBastardFilm di striscio sul tema Calcio ma comunque abbastanza monocorde e tendenzialmente noioso con qualche ritratto dei Personaggi ben distinto.voto.5.
commento di chribio1Una film interessante ma non da quattro stelle.
commento di wang yu