Trama
Rachel frequenta il liceo e conduce la vita che tutte le ragazze della sua età sognano: un ragazzo che la adora, tanti amici e un posto nella squadra di calcio della scuola. All'improvviso il suo tran-tran viene sconvolto da un'atroce scoperta: Jason, un ragazzo con cui ha avuto un'avventura, è morto a causa dell'AIDS. La ragazza fa immediatamente il test e scopre di essere a sua volta sieropositiva. Disperata, comincia a confidarsi con Sarah, una sua insegnante che da anni convive segretamente con la malattia. Le due si sostengono a vicenda ma ben presto il loro segreto sarà svelato e dovranno confrontarsi con i timori e i pregiudizi delle persone che le circondano.
Recensioni
Il film parte come una banale commedia adolescenziale americana, ma alla fine mantiene di più di quel che sembra promettere. Il tema dell'HIV è affrontato con decisione e schiettezza. Basta una sola volta per contagiarsi. E alla fine non vince la giustizia, ma solo un beffardo destino: ottima ed educativa la scena finale. leggi tutto
2 recensioni positive
vedi tutti
Il film parte come una banale commedia adolescenziale americana, ma alla fine mantiene di più di quel che sembra promettere. Il tema dell'HIV è affrontato con decisione e schiettezza. Basta una sola volta per contagiarsi. E alla fine non vince la giustizia, ma solo un beffardo destino: ottima ed educativa la scena finale.
leggi tutto
Film che affronta un tema delicato come quello dell'aids..Rachel è una diciassettene come tante con un ragazzo degli amici e nessuna preooccupazione riguardo al futuro..un giorno fa del sesso no protetto con un ragazzo che si scopre in seguito essere sieropositivo..Il dubbio s'insinua in lei....Questo film mette in evidenza l'ignoranza delle persone rispetto a questa sindrome,l'illusione di…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
mi piacerebbe averlo se qualcuno c'e' l ha mi contatti in privato grazie
commento di filmrari1990Prettamente indirizzato ai giovani è un buon film drammatico e nel contempo educativo circa i pericoli degli amori promiscui e non protetti che hanno segnato tante vite con conseguenze tragiche. Vale la pena di vederlo.
commento di UgoCatoneBello rivedere Jennie Garth dopo qualche tempo anche se la Storia del Film trattando il tema dell'Aids,risulta visionabile a ritmo alterno e non pare essere molto interessante.voto.4.
commento di chribio1