Regia di John Hillcoat vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non era facile portare su schermo il bel romanzo di Cormac McCarthy, gestire le ellissi narrative senza disperdere il ritmo del racconto e senza togliere consistenza alla matrice distopica della storia. Ed in effetti, a mio avviso, con "The Road" John Hillcoat non riesce a restituire il fascino del libro. E il film ne risulta piatto e moscio.
commento di Peppe ComuneUn pugno (violentissimo) nello stomaco, ma da vedere assolutamente! Imperdibile! Voto 8.
commento di caribùStruggente, drammatico, strappalacrime, sofferto, vigliacco, opportunista, borioso, pessimista, survivolista: ogni termine ben si addice a The road, film prolisso e senza trama.
commento di undyingL'universalità di un dramma familiare che attraversa terre gelide e desolate, diretto ineluttabilmente verso la fine del mondo. Lo spunto è tipico del blockbuster catastrofico, ma le atmosfere rarefatte, i monologhi metafisici e la crudezza dell'immaginario evocato hanno tutt'altro spessore e intensità. Voto: 8 apocalittico
commento di ProfessorAbronsiusSotto le grigie ceneri del mondo può ancora ardere il fuoco di Prometeo (?)
leggi la recensione completa di _Kim_Interessante, ma poco di nuovo. Film spesso lento monocorde e con poche emozioni. Voto 4/5.
commento di BradyCupo, intenso, disperante, con un paio di scene agghiaccianti che si fatica a dimenticare. Un monito assoluto sulla fine di tutto, che ci sentiamo fortunati sia solo un film e forse aiuta ad apprezzare di più ciò che siamo e ciò che abbiamo. Voto 7.
commento di ezzo24Diversamente catastrofico, anzi intelligentemente catastrofico!
leggi la recensione completa di luca826Un film cupo e profondo, disseminato da simboli da saper leggere anche se talvolta potrebbe dare la sensazione di perdere il pathos narrativo con lo spettatore.
leggi la recensione completa di gacUn film desolante moscio e buio.voto 2 -
commento di wang yuCupo e agghiacciante sia nelle tematiche trattate che nelle ambientazioni. Forse un poco noioso. Voto 7
commento di jeffwineFilm dagli scenari apocalittici, dalla fotografia grigia della fine dell'umanità. Bello per certi versi ma incompleto e pieno di enigmatiche questioni non risolte.
commento di enandrefilm intenso ma monotono
commento di danandre67Voto al Film : 6
commento di ripley77Non mi è chiaro il messaggio finale del film.Emoziona poco, è un blockbuster, ma è fatto bene
commento di emme73