Eroe popolare del medioevo russo, Sadko è un coraggioso marinaio che deve affrontare terribili prove, tra crudeli mercanti e generose principesse, alla ricerca della felicità...
Note
Sperimentale nell'uso del colore, questa versione russa di _Sinbad_ fu amatissima da Roger Corman, che ne curò la versione americana.
"Sadko" propone una visione fiabesca e popolare dell'eroe, sullo sfondo di una gioiosa coralità da cartolina illustrata. La macchina da presa è, in mano ad Aleksandr Ptushko, la chiave del fantastico, un marchingegno ibrido tra il giocattolo e la scatola dei pastelli a cera, che irradia il mondo con la luce della fantasia. Lo splendore delle immagini è la versione infantile del bello e del… leggi tutto
Sara' bello l'uso del colore,sara' anche bella la Favola in se',sara' anche la visione pre-Natalizia di questa Pellicola ma il tutto e' alquanto difficile da digerire in quanto a fruibilita' della stessa.voto.5. leggi tutto
a distanza di 60 anni(uso il numero perchè fa più senso)l'immaginificio viaggio dell'avventuriero russo sadko, fa brillare ancora gli occhietti. l'uso del colore, le miniature e i modellini e gli arcaici effetti speciali rendono lussuosissima questa produzione CCCP dal sunto semplice e diretto. puoi girare il mondo intiero, ma niente più della grande madre patria russa può scaldarti il cuore…
Sara' bello l'uso del colore,sara' anche bella la Favola in se',sara' anche la visione pre-Natalizia di questa Pellicola ma il tutto e' alquanto difficile da digerire in quanto a fruibilita' della stessa.voto.5.
"Sadko" propone una visione fiabesca e popolare dell'eroe, sullo sfondo di una gioiosa coralità da cartolina illustrata. La macchina da presa è, in mano ad Aleksandr Ptushko, la chiave del fantastico, un marchingegno ibrido tra il giocattolo e la scatola dei pastelli a cera, che irradia il mondo con la luce della fantasia. Lo splendore delle immagini è la versione infantile del bello e del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.