Trittico sperimentale che comprende gli episodi: _Il vaso etrusco_, sugli affetti e i sentimenti; _Il Bestiario_, per proiezione su quattro schermi sovrapposti; _Il sogno di Costantino_, sulla morte, la natura e la resurrezione.
Note
Primo film di Tonino De Bernardi, che inizia qui il suo percorso di ricerca d'autore.
Perché all'immagine in movimento dovrebbe essere negato ciò che è concesso all'immagine ferma? Non può forse anche il cinema, come la pittura, affrancarsi dal figurativismo, per scoprire la libera espressività del colore, e svincolarsi dalla coerenza scenica, per sfogare il proprio estro compositivo? "La favolosa storia" è l'apoteosi visiva di una originalissima forma di decorativismo… leggi tutto
Perché all'immagine in movimento dovrebbe essere negato ciò che è concesso all'immagine ferma? Non può forse anche il cinema, come la pittura, affrancarsi dal figurativismo, per scoprire la libera espressività del colore, e svincolarsi dalla coerenza scenica, per sfogare il proprio estro compositivo? "La favolosa storia" è l'apoteosi visiva di una originalissima forma di decorativismo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.