Una potenza oscura minaccia l'Universo: è il conte Zarth Arn, la cui astronave spaziale a forma di artiglio cela una terribile arma di devastazione. L'Imperatore del Bene incarica così Stella e Akton, coadiuvati dal robot Elle e dal poliziotto spaziale Thor, di una missione speciale alla ricerca del nemico e dell'erede al trono, rapito da Zarth. Il gruppetto, a bordo di una gigantesca astronave bianca, la Murray Leinster, affronterà così la delicata e pericolosa missione spaziale.
Film trash di fantascienza made in Italy ispirato alle Guerre stellari di George Lucas, diretto da Luigi Cozzi, "Starcrash" vanta un cast veramente singolare e degli effetti speciali casarecci. Divertente.
Non so se ridere o piangere. Un disastro epico di inenarrabile bruttezza e cattivo gusto, oltre le peggiori aspettative, che al confronto Ed Wood è un artista da premio Oscar, che dopo averlo visto ci vuole una cura ricostituente.
Con prodotti come “Starcrash” si sbaglia spesso l'approccio. Se qualcuno si aspetta “Solaris” o “2001: Odissea nello spazio” è completamente fuoristrada ed è meglio che giri alla larga. Luigi Cozzi non è, e non vuole essere, Kubrick né tanto meno Tarkovskij. Si dirige semplicemente verso altre galassie cinematografiche. Questo suo… leggi tutto
Questo "Scontri stellari oltre la terza dimensione", diretto nel 1978 da Luigi Cozzi sotto lo pseudonimo di Lewis Coates, è un film trash che col tempo si è conquistato la fama di piccolo cult del genere. Sovente replicato nelle nostre tv locali, "Starcrash" narra le avventure cosmiche della piratessa Stella Star e del suo amico super-potente Akton, contro i perfedi nemici della… leggi tutto
Luigi Cozzi l'ha ribadito più volte: lui, grande appassionato del genere, una bozza per un film fantascientifico già l'aveva prima dell'uscita di "Guerre Stellari" (1977), ma nessun produttore era intenzionato ad investirci dei soldi. Tutto cambiò dopo la proiezione del capolavoro di George Lucas che, con il suo successo stratosferico, creerà una vera moda "spaziale",… leggi tutto
Space opera sulla carta proibitiva, per il soggetto e i soldi necessari a metterlo in atto, preceduta di un anno da Star Wars, il film che convenzionalmente si dice abbia distrutto il cinema di genere italiano mostrando il divario di budget tra una produzione americana e una nostrana. Ciò detto, Luigi Cozzi, complice i finanziamenti americani della Wachsberger Production e…
Luigi Cozzi l'ha ribadito più volte: lui, grande appassionato del genere, una bozza per un film fantascientifico già l'aveva prima dell'uscita di "Guerre Stellari" (1977), ma nessun produttore era intenzionato ad investirci dei soldi. Tutto cambiò dopo la proiezione del capolavoro di George Lucas che, con il suo successo stratosferico, creerà una vera moda "spaziale",…
Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…
ECCHE COZZI!!! IL TRASH MADE IN ITALY CON RISULTATI OLTRE OGNI COMUNE SENSO DEL PUDORE
Due avventurieri dello spazio, una avvenente mora e il suo biondo e riccioluto compare dotato di poteri straordinari, mettono a repentaglio i propri destini sfidando le forze imperiali, dalle quali vengono catturati e mandati ai lavori forzati. Ottenuta in seguito la grazia dell'imperatore…
Dottoressa, insegnante, infermiera, assistente sociale: solo alcune delle professioni ricoperte -in ruolo cinematografico- da una delle più ammirate attrici del cinema erotico/comico italiano. Omaggiamo…
Come si fa a seguire una storia dove uno dei protagonisti ha la faccia e le espressioni di tale Marjoe Gortner? Be', è una gran fatica, almeno nelle fasi iniziali, ma poi arrivano le battaglie stellari, il trionfo dei colori, le imprese di eroi improbabili (Gortner affiancato da una mediocre Caroline Munro, dotata però di un fisico da pin-up), che sono comunque accettabili e…
Che dire, il titolo più appropriato sarebbe stato Startrash. Non si tratta tanto del fatto di aver realizzato una simile vaccata lowcost ma qui non si salva davvero nulla. Effetti speciali pacchiani, attori così scadenti che il più bravo è David Hasselhoff, sceneggiatura oscena, colonna sonora appena decente. L'unica cosa che si salva è il corpicino della…
Ho avuto la "fortuna" di vederlo appena uscito nelle sale, a 15 anni; all'epoca, affamato come ero di fantascienza a tutti i costi, riuscii a trovarlo persino godibile e quando, l'altra sera, è stato trasmesso in una TV locale non ho resistito a questo revival.
Dato che ottime recensioni sono già state scritte, vorrei soffermarmi su alcuni dettagli curiosi...
Ovvio che sono…
Il titolo originale è "Starcrash" ma quello popolare è "StarTrash", vera e propria spazzatura stellare realizzata sulla scia del successo stellare di "Guerre Stellari" con molti meno mezzi economici ed ovviamente con conseguenti risultati artistici e di cassetta nettamente inferiori, risulta comunque divertente proprio perchè è…
"Starcrash-Scontri stellari oltre la terza dimensione" diretto nel 1978 da Luigi Cozzi,sotto lo pseudonimo di Lewis Coates,devo dire che mi ha divertito,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta una potenza oscura minaccia l'Universo, e questa si chiama:Conte Zarth Arn,la cui astronave spaziale a forma di artiglio cela una terribile arma di devastazione. L'Imperatore del Bene…
I propositi che Cozzi e il suo co-sceneggiatore Nat Wachsberger nutrono, quando cominciano a lavorare su Scontri stellari oltre la terza dimensione, sono evidentemente, smodatamente irrealizzabili; la pellicola, pur disponendo di un modesto budget per un prodotto di nicchia (la fantascienza non è mai stata un genere redditizio, nè più di tanto seguito sul grande schermo nostrano), vuole…
Con prodotti come “Starcrash” si sbaglia spesso l'approccio. Se qualcuno si aspetta “Solaris” o “2001: Odissea nello spazio” è completamente fuoristrada ed è meglio che giri alla larga. Luigi Cozzi non è, e non vuole essere, Kubrick né tanto meno Tarkovskij. Si dirige semplicemente verso altre galassie cinematografiche. Questo suo…
Ecco un autentico prodotto alla Ed Wood del cinema nostrano! Astronavi di cartapesta che sembrano uscite dal Carnevale di Viareggio e altre assurdità simili. Il top lo si raggiunge quando i nostri eroi atterrano sul Pianeta dei Trogloditi e spunta fuori il mitico Salvatore Baccaro in forma smagliante. Trash indipendente e libero che diverte parecchio. Coproduzione italo-americana girata…
Questo "Scontri stellari oltre la terza dimensione", diretto nel 1978 da Luigi Cozzi sotto lo pseudonimo di Lewis Coates, è un film trash che col tempo si è conquistato la fama di piccolo cult del genere. Sovente replicato nelle nostre tv locali, "Starcrash" narra le avventure cosmiche della piratessa Stella Star e del suo amico super-potente Akton, contro i perfedi nemici della…
Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Divertente omaggio di Cozzi, molto personale e a basso costo, alla Space Opera d'oltreoceano.
leggi la recensione completa di ShermanMcCoyFilm trash di fantascienza made in Italy ispirato alle Guerre stellari di George Lucas, diretto da Luigi Cozzi, "Starcrash" vanta un cast veramente singolare e degli effetti speciali casarecci. Divertente.
leggi la recensione completa di Marco PoggiNon so se ridere o piangere. Un disastro epico di inenarrabile bruttezza e cattivo gusto, oltre le peggiori aspettative, che al confronto Ed Wood è un artista da premio Oscar, che dopo averlo visto ci vuole una cura ricostituente.
commento di moviemanStarcrash? StarTrash :D
commento di lonestar