Trama
Una serie di scketch su cinque temi diversi: tra gli altri, la giovane vedova di un vecchio riccone incontra l'antico amore, ma abituata a legarsi per interesse, non lo sposa neanche stavolta. Una bellona lusingata dalle attenzioni di uno scapolo fascinoso scopre poi che l'uomo si interessa solo alla sua auto. Un uomo d'affari va in Municipio per un certificato e ne esce senza aver ottenuto il documento, ma con parecchie multe.
Note
Film a tratti sapido e divertente, a tratti prevedibile, con un impianto e un cast che sanno già di celebrazione della commedia all'italiana.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Un film formato da svariati episodi, alcuni superficiali e superflui, altri molto azzeccati. Nel complesso però apprezzabile per l'acidità, l'ironia con un forte senso di amarezza, tra lo squallido e il patetico, tra grottesco e malinconia. Da vedere.
commento di kotrabOttimo film a episodi di Nanny Loy. Si ride ,si pensa, si riflette.
leggi la recensione completa di Furetto60Intelligente e divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCommedia con tanti episodi sulla società italiana deglia anni 60. Grande cast ma non diverte e non graffia come dovrebbe
commento di IGLIfilm a episodi è una definizione eccessiva perchè alcuni non sono altro che poche battute, la qualità è ovviamente altalenante.le idee ci sono ma la realizzazione è troppo frammentata.come in tutti i film a episodi il cast è stellare.
commento di bellahenryUn film che procede troppo a flash, ma la Magnani che attraversa la strada e prende a borsettate le auto è imperdibile.
commento di sillabaBellissimo classino degli anni 70' 80', con Alberto Sordi, Nino Manfredi e Anna Magnani, molto divertente!
commento di Super Film