Mona e Manar, adolescenti che vivono nei campi profughi rispettivamente in Libano e in Israele, iniziano un rapporto epistolare.
Note
Girato tra la ritirata delle truppe israeliane dal Libano e la seconda Intifada, il film non si addentra nelle questioni religiose, ma tratta con delicatezza il tema dell'amicizia.
Un documentario arioso e vivace, in cui la realtà, come nella vita vera, è piena di contraddizioni ed arriva a negare se stessa. Così, per i ragazzi dei campi profughi palestinesi, la futile spensieratezza dell'adolescenza convive con la seria intenzione di combattere; la loro speranza in un futuro migliore non esclude la preoccupazione per il domani; e la gioia per le nuove amicizie… leggi tutto
Un documentario arioso e vivace, in cui la realtà, come nella vita vera, è piena di contraddizioni ed arriva a negare se stessa. Così, per i ragazzi dei campi profughi palestinesi, la futile spensieratezza dell'adolescenza convive con la seria intenzione di combattere; la loro speranza in un futuro migliore non esclude la preoccupazione per il domani; e la gioia per le nuove amicizie…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.