A Nome, una località dell'Alaska, Roy Glennister lavora come cercatore d'oro insieme al compare Dextry. I due sono parte di un'equipe finanziata dalla proprietaria di un saloon, Cherry Malotte: costei è però minacciata da un sovrintendente truffatore di nome Alexander McNamara, che vuole mettere le mani sui profitti dell'estrazione. Roy e Dextry decidono di intraprendere una lotta con il corrotto commissario, riportando alla luce verità nascoste...
Note
Classica pellicola d'avventura degli anni '40, con tutti i limiti di messa in scena e di ritmo caratteristici dell'epoca. Visto oggi sembra quasi grottesco, ma la coppia Wayne-Dietrich merita sempre la lode.
Intendiamoci non e' un must del genere ma la scazzottata finale tra Wayne-Scott vale la visione del film…due giganti che hanno fatto grande il western…qua si disputano le miniere e le donne in tono quasi ironico.Godibile…ma nulla piu'.
Pietà per chi decide i RIDOPPIAGGI. Anche questo purtroppo! Lo vedo andare su una tv privata e decido di registrarlo e, e, ma, ma, le voci non sono proprio ... il sonoro è troppo pulito e John Wayne o Randolph Scott dovrebbero avere la voce del grande Emilio Cigoli visto che li ha quasi sempre doppiati lui all'epoca, che per quanto mi sforzi non sento! Dopo il primo momento di turbamento e… leggi tutto
Alaska, fine ’800: i cercatori d’oro si scontrano con una banda di lestofanti che cerca di impadronirsi con raggiri delle loro concessioni. La bella padrona di un saloon viene contesa da tre uomini; uno di loro subisce anche la tentazione di una vita rispettabile accanto a una brava ragazza, ma è solo un inganno. Film allegramente abborracciato, dagli ingredienti confusi ma…
Godibile film d'avventure con al centro le schermaglie,avventurose e sentimentali, del trio Wayne - Scott - Dietrich . Memorabile la rissa al saloon , nonostante i primi piani rivelino più di una volta le controfigure . Nel genere comunque si è visto di meglio . Ottimi Carey e Bartelhemss. Ma il ridoppiaggio è penoso .
Pietà per chi decide i RIDOPPIAGGI. Anche questo purtroppo! Lo vedo andare su una tv privata e decido di registrarlo e, e, ma, ma, le voci non sono proprio ... il sonoro è troppo pulito e John Wayne o Randolph Scott dovrebbero avere la voce del grande Emilio Cigoli visto che li ha quasi sempre doppiati lui all'epoca, che per quanto mi sforzi non sento! Dopo il primo momento di turbamento e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Intendiamoci non e' un must del genere ma la scazzottata finale tra Wayne-Scott vale la visione del film…due giganti che hanno fatto grande il western…qua si disputano le miniere e le donne in tono quasi ironico.Godibile…ma nulla piu'.
commento di ezioFilm senza pretese, ma davvero godibile e divertente. Deliziose le schermaglie amorose tra la Dietrich e Wayne.
commento di lucarocks