Regia di David Ondaatje vedi scheda film
non saprei come giudicare questo film.
guardando il titolo non si puo fare altro che pensare ad un remake di the lodger di hitchcok e anche la storia a grandi linee lo richiama molto.ma non lo è o non del tutto.
poi iniziando la visione ci accorgiamo che la sigla con le insegne luminose è identica al capolavoro muto e la nostra idea si rafforza,ma con lo svolgersi della storia molte incongruenza ci covincono che siano solo citazioni.
come quella no-sense della colazione dove l'unica protagonista femminile resta paralizzata alle parole "coltello" e "sette annia fa" che ,scopriremo con l'andare avanti del film,non ha nessun senso o riferimento con la storia del film. Alora è una citazione buttata lì del capolavoro , e credo primo film parlato, di hitchcok BLACKMAIL ,stessa scena. ed è questa l'idea che mi sono fatto di questo film una storia liberamente tratta da the lodger e che spera di scusarsi con uno dei piu grandi geni di sempre per come hanno torturato la trama citando suoi film qua e la.
infatti anche il famosissimo effetto di vertigo viene riproposto nella scena dell'ospedale.
non saprei come giudicare questo film, è una via di mezzo tra remake mal fatto,un film mal scritto ma ben realizzato e una citazione.resta tutto sospesa nell'indecisione.
peccato perchè cast e regia non sono male...ci voleva una storia ben scritta e non mal scopiazzata da the lodger e jack...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta