Whity è il figlio illegittimo di un possidente terriero bianco del sudest americano. Man mano che il tempo passa diventa una sorta di confidente della perverse fantasie degli altri familiari. La situazione però diventa insopportabile e l'omicidio sembra la sola via percorribile.
Fassbinder trascina il sordido nel far west con il suo tocco ironico e come sempre volutamente esagerato, parabolico (vedi il pesante trucco sui volti di quasi tutti i personaggi). Lo squallore dei bassifondi provinciali centroeuropei del 1971 viene ad insediarsi nel saloon e nella villa della cittadina americana di un secolo prima; i personaggi sono eccentrici e sopra le righe, le situazioni… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Questo di Fassbinder è un melodramma western, coloratissimo come un film degli anni Cinquanta (come quelli del suo amatissimo Sirk), che porta alla superficie quello che generalmente i film del periodo sopra citato lasciavano intendere con linguaggio criptato. Così, è di tutta evidenza la tara familiare che colpisce i proprietari terrieri Nicholson: il capofamiglia è…
Fassbinder trascina il sordido nel far west con il suo tocco ironico e come sempre volutamente esagerato, parabolico (vedi il pesante trucco sui volti di quasi tutti i personaggi). Lo squallore dei bassifondi provinciali centroeuropei del 1971 viene ad insediarsi nel saloon e nella villa della cittadina americana di un secolo prima; i personaggi sono eccentrici e sopra le righe, le situazioni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.