I Decepticon tornano sulla Terra con una missione speciale: fare prigioniero Sam Witwicky, il giovane eroe che ha scoperto le origini dei Transformers, e che ha appena varcato la soglia del college...
Note
Scordatevi la spensieratezza e la fluidità del primo Transformers, LaBeouf è in forma solo nel buffissimo inizio (la rivolta degli elettrodomestici), Fox cita se stessa senza eccitare più, Bay prende il film come un freddo videogioco personale dove può scatenare e soddisfare (solo) le sue fantasie cinematografiche, tra piramidi distrutte e inseguimenti fracassoni.
Tra eclatanti buchi di sceneggiatura, nauseabonde scene sentimentali e snervanti siparietti comici, Transformers 2 getta all'aria i pochi pregi del primo film e fallisce anche nel tentativo di stupire con il faraonico repertorio di effetti speciali, usati da riempitivo per un giocattolone tanto magniloquente e fracassone quanto vacuo e insulso. 4
Incentrato principalmente sull'azione con qualche inserto ironico nei momenti sbagliati e troppi banali cliche tipici delle commediole adolescenziali statunitensi. Montaggio talmente frenetico che spesso sovrasta la storia.
Un giocattolo fracassone che più che divertire annoia. Da salvare gli effetti speciali e il robottone arrugginito dalla 'vecchiaia'. Un pò poco per i tanti dollari investiti, ma comunque ampiamente rientrati. Voto:5.
Speravo in un bel film (almeno, il primo mi era piaciuto…). Invece l'ho trovato troppo confusionario; lasciando perdere la recitazione (che merita solo un 2) il film merita uno stentato 4,5.9 solo agli effetti speciali.
Roboante e fracassone sequel blockbuster privo della freschezza e dell'ironia che caratterizzavano il primo film. Si riprende nella parte finale nel deserto, ma nel complesso non vale la visione.
è lungo ed inguardabile, sfondo patriottico che manco i 12enni apprezzeranno. Il rapporto tra il supertumorone che va al college e la top model in tuta di latex forse è l'unica nota apprezzabilmente tragicomica
Se c'è da spaccare tutto Michael Bay è il regista giusto. Un bel film chiassoso, tanti combattimenti, esplosioni e distruzioni. Un po' meno efficaci che nel primo le trasformazioni, forse eccessive. Due ore di relax a cervello spento.
Dopo il mediocrissimo primo capitolo tornano - a furor di pubblico - le avventure dei robottoni alieni trasformabili piu' famose del pianeta. Anche stavolta la produzione e' quella ultramilionaria di Spielberg e la regia quella ipertrofica e inutilmente supermuscolare di Michael Bay. Lo shooter americano naturalmente anche in questa seconda avventura dimostra tutta la sua… leggi tutto
VOTO : 6,5.
Premessa doverosa, il primo “Transformers” mi aveva a tratti galvanizzato e questo seguito è senza dubbio parecchio inferiore, ma pensavo anche peggio viste le recensioni che girano (tanto che ne ho rimandato la visione per svariati mesi).
In fondo i pregi ed i difetti sono gli stessi di sempre nel cinema di Michael Bay, con i secondi probabilmente un po’… leggi tutto
Il film è un super "giocattolo" che punta sull'azione, stavolta più scatenata che mai. Dal primo all'ultimo minuto la pellicola offre inseguimenti, esplosioni e battaglie. Nonostante questo Michael Bay non si scorda dei personaggi veri, quelli in carne e ossa, e sa creare molte scene divertenti. Quasi migliore del primo. leggi tutto
Transformers era probabilmente il mio cartone animato preferito quando, negli anni ottanta, sono stato un bambino. Forse anche per questo attesi con una certa curiosità l'uscita del primo film della serie. Purtroppo le mie aspettative furono ampiamente disattese. Ricordo che vidi il film in DVD nel corso di una notte del 31 dicembre e, anche a causa della confusione tipica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Va preso per quello che voleva essere dal pirncipio, un giocattolone spettacolare di adrenalina. 7,5
commento di BradyTra eclatanti buchi di sceneggiatura, nauseabonde scene sentimentali e snervanti siparietti comici, Transformers 2 getta all'aria i pochi pregi del primo film e fallisce anche nel tentativo di stupire con il faraonico repertorio di effetti speciali, usati da riempitivo per un giocattolone tanto magniloquente e fracassone quanto vacuo e insulso. 4
commento di rickdeckardBellissimo sequel del primo con effetti speciali ad altissimo livello. Comunque stessa struttura del precedente. Voto 6,5
commento di Mr AndrewNon c'è la "magia" del primo capitolo ma resta comunque un buon film, forse in alcune fasi si perde e la cosa viene tirata un po' per le lunghe
commento di ControventoIncentrato principalmente sull'azione con qualche inserto ironico nei momenti sbagliati e troppi banali cliche tipici delle commediole adolescenziali statunitensi. Montaggio talmente frenetico che spesso sovrasta la storia.
commento di bebabi34il primo seguito non e all'altezza dell'originale.voto 6
commento di scollo 88Un giocattolo fracassone che più che divertire annoia. Da salvare gli effetti speciali e il robottone arrugginito dalla 'vecchiaia'. Un pò poco per i tanti dollari investiti, ma comunque ampiamente rientrati. Voto:5.
commento di ethanDa dimenticare. Tra una rottamazione e l'altra mi sono pure addormentato e quello è stato il momento più bello dell'intera durata del film.
commento di enandretanta tanta confusione di lamiere…e 2 gran bonazze
commento di danandre67Speravo in un bel film (almeno, il primo mi era piaciuto…). Invece l'ho trovato troppo confusionario; lasciando perdere la recitazione (che merita solo un 2) il film merita uno stentato 4,5.9 solo agli effetti speciali.
commento di bossossoAl di sotto delle aspettative. Voto:6 I miei figli si sono divertiti molto di più e gli han dato un buon 8.
commento di BobtheHeatRoboante e fracassone sequel blockbuster privo della freschezza e dell'ironia che caratterizzavano il primo film. Si riprende nella parte finale nel deserto, ma nel complesso non vale la visione.
commento di screamè lungo ed inguardabile, sfondo patriottico che manco i 12enni apprezzeranno. Il rapporto tra il supertumorone che va al college e la top model in tuta di latex forse è l'unica nota apprezzabilmente tragicomica
commento di esclusoilcaneDavvero irritante la prima parte, fatta di dialoghi insulsi.Molto emozionante la seconda, quando entrano in scena i transformers.
commento di golden78Se c'è da spaccare tutto Michael Bay è il regista giusto. Un bel film chiassoso, tanti combattimenti, esplosioni e distruzioni. Un po' meno efficaci che nel primo le trasformazioni, forse eccessive. Due ore di relax a cervello spento.
commento di S*4
commento di ripley77Questi ammassi di ferraglia umiliano il Cinema e mortificano chi lo ama. Puro onanismo digitale. Insopportabile. Voto: 2
commento di mc 5