Espandi menu
cerca

Trama

Cosa accade quando si tenta di creare una storia? I pensieri, le esperienze, le emozioni, i suoni, i volti, tutto nasce in modo confuso e caotico ed è difficile vedere. Un narratore tenta di alimentare la propria storia. Uno sciamano metropolitano che sa dar vita al silenzio è caduto in amore. Sullo sfondo c’è il Pigneto, stretto tra l’acquedotto romano e la tangenziale.

Note

Sorprende l’opera prima di Pino Borselli, illustratore e fumettista. Il suo Solitudo si muove sul doppio binario della sperimentazione e della poesia, in bilico tra cinema concettuale e noir, neorealismo e tradizione americana. Costato due soldi, girato in HD, indipendente fino all’osso, vede i grandi assenti della società attuale (l’ascolto e il silenzio) tradursi in personaggi memorabili influenzati dal teatro e dalla lirica.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Un narratore tenta di alimentare la propria storia. Uno sciamano metropolitano che sa dar vita al silenzio è caduto in amore. Sullo sfondo c’è il Pigneto, stretto tra l’acquedotto romano e la tangenziale. Quattro parti, quattro elementi, giocano a poker sul tavolo della vita, per raccontare in modo assolutamente originale solitudine e smarrimento. Sorprende l’opera prima di Pino… leggi tutto

1 recensioni positive

2009
2009

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Un narratore tenta di alimentare la propria storia. Uno sciamano metropolitano che sa dar vita al silenzio è caduto in amore. Sullo sfondo c’è il Pigneto, stretto tra l’acquedotto romano e la tangenziale. Quattro parti, quattro elementi, giocano a poker sul tavolo della vita, per raccontare in modo assolutamente originale solitudine e smarrimento. Sorprende l’opera prima di Pino…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito