Trama
Cosa accade quando si tenta di creare una storia? I pensieri, le esperienze, le emozioni, i suoni, i volti, tutto nasce in modo confuso e caotico ed è difficile vedere. Un narratore tenta di alimentare la propria storia. Uno sciamano metropolitano che sa dar vita al silenzio è caduto in amore. Sullo sfondo c’è il Pigneto, stretto tra l’acquedotto romano e la tangenziale.
Note
Sorprende l’opera prima di Pino Borselli, illustratore e fumettista. Il suo Solitudo si muove sul doppio binario della sperimentazione e della poesia, in bilico tra cinema concettuale e noir, neorealismo e tradizione americana. Costato due soldi, girato in HD, indipendente fino all’osso, vede i grandi assenti della società attuale (l’ascolto e il silenzio) tradursi in personaggi memorabili influenzati dal teatro e dalla lirica.
Recensioni
Un narratore tenta di alimentare la propria storia. Uno sciamano metropolitano che sa dar vita al silenzio è caduto in amore. Sullo sfondo c’è il Pigneto, stretto tra l’acquedotto romano e la tangenziale. Quattro parti, quattro elementi, giocano a poker sul tavolo della vita, per raccontare in modo assolutamente originale solitudine e smarrimento. Sorprende l’opera prima di Pino… leggi tutto
1 recensioni positive
Un narratore tenta di alimentare la propria storia. Uno sciamano metropolitano che sa dar vita al silenzio è caduto in amore. Sullo sfondo c’è il Pigneto, stretto tra l’acquedotto romano e la tangenziale. Quattro parti, quattro elementi, giocano a poker sul tavolo della vita, per raccontare in modo assolutamente originale solitudine e smarrimento. Sorprende l’opera prima di Pino…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.