Holly sposa un importante uomo politico, ma durante una delle troppe assenze di lui cede alla corte di uno dei suoi spasimanti. Quando lei vuol interrompere il rapporto, il giovane muore accidentalmente. La famiglia del marito l'allontana. Mélo girato con il solo scopo di riproporre, con una nuova maschera tragica dopo le folgoranti apparizioni di vent'anni prima, l'ex pin up Lana Turner, bionda fatale.
"Ti auguro tutte le cose migliori che non avresti mai potuto avere da me... una moglie con un cuore di zingara e un figlio che porti il tuo nome... cerca il tuo amore fra gli esseri viventi... io non sono viva, io vegeto soltanto."
(Lana Turner)
Madame X Stati Uniti 1966 la trama: Holly Parker sposa Clayton Anderson un giovane avvocato destinato ad intraprendere una brillante carriera politica. Durante una delle tante assenze del marito causa importanti impegni di lavoro, la donna stanca di essere lasciata da sola cede alla corte di uno dei suoi tanti ammiratori Phil Benton. Una sera Holly vuole chiudere con l’amante,… leggi tutto
L’apoteosi del mèlo. Storia totalmente assurda, resa credibile proprio perché si gioca in un genere al di là del bene e del male. Chi se ne frega se la regia è di routine, chi se ne frega se tutto il film non sta in piedi proprio alla sua base narrativa, chi se ne frega se ogni esasperazione del genere è presente in questo splendido apologo della… leggi tutto
Madame X Stati Uniti 1966 la trama: Holly Parker sposa Clayton Anderson un giovane avvocato destinato ad intraprendere una brillante carriera politica. Durante una delle tante assenze del marito causa importanti impegni di lavoro, la donna stanca di essere lasciata da sola cede alla corte di uno dei suoi tanti ammiratori Phil Benton. Una sera Holly vuole chiudere con l’amante,…
L’apoteosi del mèlo. Storia totalmente assurda, resa credibile proprio perché si gioca in un genere al di là del bene e del male. Chi se ne frega se la regia è di routine, chi se ne frega se tutto il film non sta in piedi proprio alla sua base narrativa, chi se ne frega se ogni esasperazione del genere è presente in questo splendido apologo della…
Qui si gioca fuori tempo massimo nel melò più melò che potevamo avere e con Lana Turner ormai matura , ma sempre in gioco nel genere ad un livello ormai consolidato. Una storia d'appendice che malgrado una regia mediocre ed una storia che più di così non poteva promettere, sa avvincere in maniera poco spiegabile, essendo un'opera nata in anni…
C'è chi li vuole brevi... ma per quanto certi film giudiziari sembrino lunghissimi, in genere lì i processi non durano più di due ore. Potrebbe essere una soluzione! Questa taglist però, suggerita da Silvio (il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
"Ti auguro tutte le cose migliori che non avresti mai potuto avere da me... una moglie con un cuore di zingara e un figlio che porti il tuo nome... cerca il tuo amore fra gli esseri viventi... io non sono viva, io vegeto soltanto." (Lana Turner)
leggi la recensione completa di claudio1959