Trama
Mathew è un ragazzo sensibile e fragile che si è appena svegliato dal coma in una clinica psichiatrica con un'amnesia e che trova in un altro giovane paziente, Nick, un aiuto e un sostegno per venire a capo di quanto gli è successo. Insieme i due si introducono nell'ufficio del dottor Lehmann, uno psichiatra della clinica che si è occupato a lungo e senza successo della caccia a un serial killer, il Ragno. Il materiale video trovato dai ragazzi causa in Mathew una serie di incubi terribili. Insieme a Nick e con l'aiuto di un'intraprendente giornalista, Hope, cercherà di scoprire il legame tra la sua storia e quella del Ragno.
Note
La soluzione del caso risulta lampante già dalle prime scene, il che mette presto in luce le imprecisioni e le contraddizioni di cui il film abbonda a dispetto dei tentativi di finzione che tutti e quattro i protagonisti, in forme diverse, tentano di abbozzare e che, a loro modo, determinano l’equilibrio della narrazione. Al punto che l’unica cosa davvero masochistica è resistere fino alla fine.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Discreto e coinvolgente horror italiano, uscito nelle sale in sordina e che - purtroppo - nessuno si è filato. Male, perché la pellicola, pur se a tratti confusa nell'intreccio narrativo, ha buone freccie al suo arco. Cecinelli (regista) e Santoro (sceneggiatore) avevano anche realizzato un bel corto nel 2001: Hollow.
commento di undying