Trama
Aaron è un rispettabile macellaio di 38 anni che opera in seno alla comunità ultra-ortodossa di Gerusalemme. Ha una moglie, Rivka, e quattro figli. La morte del padre lo costringe a cercare qualcuno che lo aiuti nella sua attività. Il caso gli fa incontrare Ezri, un giovane studente ventenne senza famiglia di una scuola religiosa. Aaron lo accoglie e gli dà lavoro e alloggio. Poi un giorno i due iniziano una relazione omosessuale e Aaron perde letteralmente la testa per il ragazzo. Nonostante il mondo intorno a lui cominci a sospettare della loro relazione, lui rifiuta di allontantare Ezron. Ma le pressioni diventano troppo forti per essere ignorate e Aaron dovrà prendere una decisione.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
"Eyes Wide Open" denuncia l'oscurantismo dell'ebraismo ortodosso raccontando la storia di una relazione omossessuale che nasce con tutta la naturalezza del caso. La regia alterna la genesi di un sentimento e il clima di sospetto che aleggia intorno ai due amanti, facendo della morte della ragione il fuori campo che respira nella carne viva.
commento di Peppe ComuneIl senso del dovere, il rispetto delle tradizioni, le regole di una comunità e poi un amore “irregolare” che sconvolge l’esistenza e sovverte tutte le priorità. Quando diventa impossibile seguire il cuore e seguire la ragione…
commento di buckets of rain