Trama
La storia d'amore tra una bambola gonfiabile dotata di un'anima e il commesso di un negozio di video.
Regia di Hirokazu Koreeda
Con Du-na Bae, Jô Odagiri, Susumu Terajima, Kimiko Yo, Arata, Itsuji Itao, Sumiko Fuji, Mari Hoshino, Ryo Iwamatsu Vedi cast completo
La storia d'amore tra una bambola gonfiabile dotata di un'anima e il commesso di un negozio di video.
Kuki Ningyo potrebbe essere una favola che più o meno comincia così:c'era una volta una bambola gonfiabile che scoprì di avere un cuore.Una storia che va oltre alla commedia surreale indipendente americana Lars e una ragazza tutta sua in cui la bambola gonfiabile rimaneva tale,inanimata ma era accettata da tutti i conoscenti di Lars come viva e… leggi tutto
6,5 Questo film ha veramente parecchie sfaccettature e numerosi spunti di riflessione. Ci son sprazzi di poesia (molto belli), c'è il tema della donna-oggetto, del "Pinocchio moderno" e tanto altro.. Un buon pacchetto. Il tutto accompagnato da un'accurata produzione audio-visiva, e dalla solita lentezza orientale (ma non risulta nè pesante nè così lento). L'idea è indubbiamente bella, ma… leggi tutto
Si parla spesso di film morbosi. Sono opere divisive e controverse, che si amano o si detestano, disturbanti e con un magnetismo irresistibile. Passioni violente, pensieri pericolosi, attrazioni fatali, ossessioni…
leggi tuttoDolcezza e liturgia, orgetta e leccornia. GirlHood: 01. Cat Power (Charlyn "Chan" Marshall) 02. (Hannah) "Aldous" Harding 03. Rachele Bastreghi [@©®™ -…
leggi tuttoBENVENUTO/BENVENUTA! cherubino consiglia di vedere prima …
leggi tutto"Registi che contano" non ambisce, né può essere, una monografia compiuta ed esaustiva sull'autore ogni volta preso in considerazione; tenta piuttosto mettere in luce un cineasta e di…
leggi tuttoe-Reader ? Eraser ! Cellulosa e Celluloide. L'Avvento ( no, non mi è scivolato il medio sul Caps Lock ) continuo, costante, inarrestabile, autorigenerante, percussivo del non-ambiente…
leggi tuttoLa capacità di rappresentare ed esprimere il lato poetico di ogni aspetto e condizione di vita rappresentano, con l'eccentrico, bizzarro ma riuscitissimo Air Doll, la sfida più estrema per un regista molto legato ai temi della famiglia e dei vincoli affettivi, filiali ed amorosi. Una sfida vinta anche questa volta raccontandoci l'umanizzazione di una bambola gonfiabile utilizzata dal suo…
leggi tutto"Air Doll" del regista nipponico Hirokazu Kore-eda è una favola malinconica con una protagonista molto inusuale: una bambola gonfiabile acquistata da un uomo solo come sostituta di una compagna (e battezzata Nozomi come la sua ex ragazza), che improvvisamente "scopre di avere un cuore" e inizia a vivere una vita sua mentre il proprietario è al lavoro. Nozomi trova lavoro in una videoteca, dove…
leggi tutto6,5 Questo film ha veramente parecchie sfaccettature e numerosi spunti di riflessione. Ci son sprazzi di poesia (molto belli), c'è il tema della donna-oggetto, del "Pinocchio moderno" e tanto altro.. Un buon pacchetto. Il tutto accompagnato da un'accurata produzione audio-visiva, e dalla solita lentezza orientale (ma non risulta nè pesante nè così lento). L'idea è indubbiamente bella, ma…
leggi tuttoUno sguardo necessariamente incompleto al cinema nipponico di queste ultime stagioni, argomento che ho avuto modo di approfondire grazie a letture compulsive e ad utenti illuminati ed illuminanti. Senza contare le ore…
leggi tuttoKuki Ningyo potrebbe essere una favola che più o meno comincia così:c'era una volta una bambola gonfiabile che scoprì di avere un cuore.Una storia che va oltre alla commedia surreale indipendente americana Lars e una ragazza tutta sua in cui la bambola gonfiabile rimaneva tale,inanimata ma era accettata da tutti i conoscenti di Lars come viva e…
leggi tuttoEsistono diversi registi giapponesi che possono considerarsi a pieno diritto degni eredi dei maestri del passato(Mizoguchi,Ozu,Kurosawa,Oshima...);uno di questi è sicuramente Hirokazu Koreeda:cineasta…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.