L'Iran tradizionale e l'Iran moderno, raccontati attraverso due interpreti e sette episodi, tutti girati a bordo di veicoli in movimento. Un uomo e una donna - rispettivamente, l'incarnazione di una società costrittiva e dell'ansia di libertà - sono i protagonisti di un viaggio fisico e metaforico.
Un film in cui la discussione è l'apparente movimento in una realtà ferma, il sofferto sfogo di un'evoluzione culturale destinata a rimanere una teoria imprigionata nella mente. L'emancipazione femminile nell'Iran post-khomeinista è come il desiderio di un ritorno ad una libertà intravista nel passato, e soffocata dalla restaurazione dei dogmi fondamentalisti. La verginità, l'aborto, la… leggi tutto
Un film in cui la discussione è l'apparente movimento in una realtà ferma, il sofferto sfogo di un'evoluzione culturale destinata a rimanere una teoria imprigionata nella mente. L'emancipazione femminile nell'Iran post-khomeinista è come il desiderio di un ritorno ad una libertà intravista nel passato, e soffocata dalla restaurazione dei dogmi fondamentalisti. La verginità, l'aborto, la…
Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…
Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.