Regia di Alejandro Amenábar vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Bello!! Ci sarà anche qualche inesattezza storica...ma sicuro il mix donna/intelligenza/astronomia non poteva essere tollerato...voto 8
commento di Bibi0075Burneo inesattezze storiche Rivela come l'integralismo e la radicalizzazione ossono appartenere a qualsiasi parte. Film contro la violenza e la faziosità. Come i movimenti e le ideologie si affermano nella storia salvo poi cambiare le versioni dei fatti. Quelli che vincono hanno sempre ragione
commento di eit20Storicamente superficiale e tecnicamente scarso. Sfondi computerizzati in maniera imbarazzante.
commento di tarloC'è qualche eccesso di enfasi retorica, e qualche ricostruzione storica sospetta, o addirittura implausibile (il fatto che la protagonista fosse una precopernicana). Però è un film di alto valore drammatico. Una storia che si doveva raccontare.
commento di putrellaottimo film storico su Alessadria d'egitto.. una locazione ottima.. costumi ottimi.. bella fotografia sancita da ottimi attori che donan una trama coinvolgente.. un trama dove fede e religione si scontrano.. sulla via della nascente cristianità. per chi è appassionato di sto genere vale la pena di vederlo!
commento di Mau84Trama tutta inventata su un evento storico di portata immensa, cioè le vicende della Biblioteca di Alessandria alla fine del IV secolo dopo Cristo. Il personaggio Ipazia completamente infondato e anacronistico. Pieno di sangue a buon mercato. Da perdere.
commento di ENNAHai commenti positivi cui mi associo, vorrei aggiungere il coraggio dell'autore nello squarciare il velo di omertà e menzogne storiche sul cristianesimo: ciò che racconta il film è all'origine di roghi e Inquisizione dei secoli a venire.
commento di gherritMolto gradevole. Qualche piccola trascuratezza negli effetti speciali. Storia intensa, coinvolgente e ben interpretata. Ritmo altalenante. Scenografia basilare per un arco narrativo piuttosto lungo.
commento di bebabi34Pessimo in tutto…
commento di Perla1987sì.. da vedere, interessante ma non lo consiglierei più di tanto
commento di shitenVoto al Film : 8
commento di ripley77Bellissimo film liberatorio, una boccata d'aria per tutti quelli che si sentono oppressi da questo mondo di talebani e di bacchettoni.
commento di Totororesurrectionclaudicante in vari punti, troppo forzato in altri, e con troppe scene madre. Ma interessante, e la Weisz è superba
commento di EwanOrmai gli spagnoli fanno i migliori film europei. Questo è un gioiellino.
commento di lorenzomaroneProprio un filmone a forti tinte. Personaggi tagliati con l'accetta. Grandi scene ad effetto. Che palle!
commento di Artemisia1593e un mix di astronomia fede guerra ,ma io non vedevo l'ora che finisse
commento di danandre67A me non è dispiaciuto del tutto, è un lavoro un po' azzardato e superficiale, però interessante
commento di nibbio