Trama
Eduard Zuiderwijk, nato e cresciuto in Africa, è in gravi difficoltà: la moglie è morta e lui è rimasto solo a crescere il figlio Thomas, di 9 anni, e a mandar avanti il ristorante di famiglia. Unica consolazione per Thomas è l'amicizia con Abu, un ragazzino figlio di una donna che lavora nel ristorante. Una notte però l'esercito ribelle arriva al villaggio, uccide molti uomini, tra cui il padre di Abu e rapisce molti ragazzini, tra cui lo stesso Abu, per farne bambini soldato. Thomas è disperato e Eduard prende così una decisione che lo porterà molto lontano: partire alla ricerca di Abu.
Recensioni
Credevo che le americanate le facessero solo gli americani. Invece anche gli olandesi, quando ci si mettono...Il tema è lo stesso di Johnny Mad Dog (visto lo scorso anno, sempre a Cannes. Tragico e realistico), quello dei bambini soldato, ma qui c'è un eroe solitario che, in qualche modo aggiusta le cose...Bah! leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Credevo che le americanate le facessero solo gli americani. Invece anche gli olandesi, quando ci si mettono...Il tema è lo stesso di Johnny Mad Dog (visto lo scorso anno, sempre a Cannes. Tragico e realistico), quello dei bambini soldato, ma qui c'è un eroe solitario che, in qualche modo aggiusta le cose...Bah!
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.