Espandi menu
cerca

Trama

Eduard Zuiderwijk, nato e cresciuto in Africa, è in gravi difficoltà: la moglie è morta e lui è rimasto solo a crescere il figlio Thomas, di 9 anni, e a mandar avanti il ristorante di famiglia. Unica consolazione per Thomas è l'amicizia con Abu, un ragazzino figlio di una donna che lavora nel ristorante. Una notte però l'esercito ribelle arriva al villaggio, uccide molti uomini, tra cui il padre di Abu e rapisce molti ragazzini, tra cui lo stesso Abu, per farne bambini soldato. Thomas è disperato e Eduard prende così una decisione che lo porterà molto lontano: partire alla ricerca di Abu.   

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2009
2009

Recensione

buckets of rain di buckets of rain
6 stelle

Credevo che le americanate le facessero solo gli americani. Invece anche gli olandesi, quando ci si mettono...Il tema è lo stesso di Johnny Mad Dog (visto lo scorso anno, sempre a Cannes. Tragico e realistico), quello dei bambini soldato, ma qui c'è un eroe solitario che, in qualche modo aggiusta le cose...Bah!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito