Regia di Xavier Dolan vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Ci sono tutta l'ingenuità e l'urgenza espressiva tipiche di un diciannovenne in questa abbacinante opera prima la cui visione lascia comunque positivamente sbalorditi per tutto ciò che di bello, vigoroso e profondo un poco più che adolescente è riuscito a concepire e realizzare.
commento di DavideKingInk80Film d’esordio di Xavier Dolan, al tempo ventenne, presentato con successo - e pluripremiato - alla Quinzaine des réalisateurs (Cannes 2009).
leggi la recensione completa di laulillaUn "I quattrocento colpi" aggiornato agli anni 2000, che sorprende per la maturità espressiva, la consapevolezza del mezzo e l'assenza di narcisismo ed esibizionismo di questo autore- attore all'epoca diciannovenne. Léaud è fortunato che Dolan sia nato solo nel 1989: Truffaut non avrebbe esitato un attimo a farne il suo Antoine Doinel.
commento di MiriamMonteneriBravi gli attori, ma che noia mortale 100 minuti di sproloqui, soliloqui e deliri vari che neanche mia nonna con l'Alzheimer. Sta tranquillo Xavier che diventi vecchio anche tu.
commento di trickerPotente, spiazzante, serrato confronto tra madre e figlio. Da applausi il tour de force attoriale.
commento di Utente rimosso (buzzin´ fly)