La trasposizione di un diario tenuto da Cavalier nel periodo tra il 1970 e il 1972, anno in cui Irene, la seconda moglie del regista, muore a cause di un incidente d'auto. Il film è il tentativo di raccontare i due anni narrati nel diario: la gioia, gli eccessi, il disordine, la giovinezza. Alla ricerca di un filo rosso che tenga tutto insieme e che si è perso.
irene tunc muore nel 1972, nel 2009 suo marito decide di affrontarne la perdita con un documento filmato. è sempre molto difficile essere distanti quando un accadimento tocca da vicino. nonostante siano passati 27 anni dalla morte della moglie, per cavalier evidentemente e ovviamente è come fosse passato un giorno, ripescando nei propri diari tenuti nel triennio 70/72, e ripescando nel proprio… leggi tutto
Non è un ritratto di Irène Tunc, attrice e moglie del regista Alain Cavalier, morta in un incidente stradale nel 1972: è piuttosto il resoconto di una ricerca delle tracce che ha lasciato nella memoria di chi è rimasto. Saltano fuori vecchie agende e foto ingiallite, si rievoca la vita da lei trascorsa prima di conoscere il marito, si ricostruisce attimo per attimo il giorno della sua morte,…
irene tunc muore nel 1972, nel 2009 suo marito decide di affrontarne la perdita con un documento filmato. è sempre molto difficile essere distanti quando un accadimento tocca da vicino. nonostante siano passati 27 anni dalla morte della moglie, per cavalier evidentemente e ovviamente è come fosse passato un giorno, ripescando nei propri diari tenuti nel triennio 70/72, e ripescando nel proprio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Discreta commedia sulla difficolta' del rapporto uomo-donna che non si distingue particolarmente rispetto ad altre commedie dello stesso genere.
commento di Quentin99