Terra è il suo nome, ma nonostante sia un pianeta, non ha niente a che vedere con il "nostro". Infatti su Terra - dove vive Mala, la giovane protagonista – non esistono guerre, né ingiustizie. Finché non arrivano gli abitanti dell'"altra" Terra: gli esseri umani, in cerca di un nuovo posto da ridurre allo stremo. E naturalmente la conquista si compie grazie all'esportazione di tutti i nostri tipici difetti. Sarà cura delle giovane Mala architettare un piano ingegnoso per salvare Terra e ridare speranza alla razza umana.
Note
Apologo pacifista, Battaglia per la Terra fa buon uso della profondità della terza dimensione nelle molte sequenze aeree, dove suscita una certa meraviglia, ma sconta un disegno dei personaggi piuttosto povero. Se tecnicamente era impossibile fare di più, questo purtroppo non vale per la scrittura, che difetta in brillantezza e cade in diversi passaggi retorici.
Tra Star Trek e Star Wars un film di animazione rivolto verso gli adulti che ai bambini che purtroppo visto la scarsa distribuzione, non verrà visto da molti. Comunque grande ritmo per una storia in cui raramente gli alieni vengono visti come buoni e gli umani come nemici e finalmente una storia che non sia la cazzata Disney (tipo Bolt) leggi tutto
Non manca certo il coraggio ad Aristomenis Tsirbas, che esordisce nel lungometraggio d’animazione con un progetto anomalo nel panorama Usa, dove non solo ci sono sequenze di guerra aerea spettacolari, ma sono anche drammatiche, con tanto di caduti in battaglia. Vagamente ispirata al regista da La guerra dei mondi di Wells, Battaglia per la Terra ne è un ribaltamento: la Terra del film infatti… leggi tutto
Non manca certo il coraggio ad Aristomenis Tsirbas, che esordisce nel lungometraggio d’animazione con un progetto anomalo nel panorama Usa, dove non solo ci sono sequenze di guerra aerea spettacolari, ma sono anche drammatiche, con tanto di caduti in battaglia. Vagamente ispirata al regista da La guerra dei mondi di Wells, Battaglia per la Terra ne è un ribaltamento: la Terra del film infatti…
Tra Star Trek e Star Wars un film di animazione rivolto verso gli adulti che ai bambini che purtroppo visto la scarsa distribuzione, non verrà visto da molti. Comunque grande ritmo per una storia in cui raramente gli alieni vengono visti come buoni e gli umani come nemici e finalmente una storia che non sia la cazzata Disney (tipo Bolt)
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
film modello cartoon accettabile e' in 3d
commento di raimeaMi è piaciuto molto. Un film di fantascienza in cartoni animati.Secondo me è adatto ad un pubblico di adulti.
commento di mangianni