Coinvolta nella resistenza francese, Louise (Marceau) deve scappare a Londra in seguito all'assassinio di suo marito. Là viene reclutata dal SOE, il servizio segreto approntato da Churchill, che le affida una prima missione: formare un gruppo di donne che devono partecipare all'operazione di liberazione di un agente britannico caduto nelle mani dei tedeschi e che è al corrente dei piani per lo sbarco in Normandia. Louise ingaggia così Suzy (Gillain), una seducente ballerina; Gaelle (François,), chimica e specializzata in esplosivi; Jeanne (Depardieu), un prostituta dal sangue freddo. Le quattro donne saranno poi raggiunte da Maria (Sansa), un'ebrea italiana esperta in comunicazioni radio.
Allora è un bel filmetto? No. Non morde!
Se una bestia è fatta per cinguettare deve cinguettare, se è fatta per nuotare deve nuotare, se è fatta per mordere deve mordere.
Il problema è tutto qui: "Fatal Agents" è una bestia che è fatta per mordere. E non morde. Tutto qui.
Che poi dispiace, perché non… leggi tutto
Buon film drammatico con un cast prevalentemente femminile valido e ben assortito . Ambientato nella Francia di Vichy occupata dai nazisti , racconta il duro lavoro spionistico ed il sacrificio di alcune donne partigiane per la buona riuscita dello sbarco in Normandia . Ottimi i costumi e le scenografie , veramente ben curate . Siccome è basato su una vicenda vera , è utile vederlo… leggi tutto
Allora è un bel filmetto? No. Non morde!
Se una bestia è fatta per cinguettare deve cinguettare, se è fatta per nuotare deve nuotare, se è fatta per mordere deve mordere.
Il problema è tutto qui: "Fatal Agents" è una bestia che è fatta per mordere. E non morde. Tutto qui.
Che poi dispiace, perché non…
Buon film drammatico con un cast prevalentemente femminile valido e ben assortito . Ambientato nella Francia di Vichy occupata dai nazisti , racconta il duro lavoro spionistico ed il sacrificio di alcune donne partigiane per la buona riuscita dello sbarco in Normandia . Ottimi i costumi e le scenografie , veramente ben curate . Siccome è basato su una vicenda vera , è utile vederlo…
Ho sempre pensato che i mestieri del doppiatore e del traduttore fossero molto complicati. Sia per la difficoltà di rendere le emozioni originali in un' altra lingua, sia perchè spesso nelle pellicole in…
Un commando parte alla volta della Francia per una missione. Fin qui niente di nuovo, anzi. Il problema è che i membri, capo a parte, sono donne. E che donne: un cecchino professionista che nei ritagli di tempo fa l'infermiera altrettanto bene, una prostituta omicida con un cinismo e un coraggio a tutta prova, un'esperta di esplosivi molto coquette, un'ex soubrette che servirà da esca, visto…
Non male anche se il corportamento delle agenti è un pò discutibile in alcune circostanze.Alla fine del film c'è scritto (dedicato alle donne che hanno combattuto contro le barbarie naziste) io invece applaudo chi non ha partecipato alla guerra e non si è macchiato di spargimento di sangue ,ridicolo il parroco che benediva gente che andava a uccidere altre persone!!
Mi accingo a guardare questo Film che narra una Storia vera,con abbastanza interesse,ci vengono narrate le gesta di un gruppo al femminile di combattenti Francesi nella II° Guerra Mondiale,il tutto man mano prende piede ed il ritmo risulta avvincente passo dopo passo e la narrazione degli eventi in Pellicola la si segue in maniera profondamente attaccata alle sequenze che prendono vita dai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La Storia non va dimenticata ... Commovente !
leggi la recensione completa di daniele64