Gunther Strobbe, tredici anni, vive con sua nonna, con il padre e i suoi tre zii. Quotidianamente, Gunther è immerso in un clima di bevute senza freno e flirt sfrontati. Tutto porta a credere che anche a lui toccherà la stessa sorte. A meno che non giunga velocemente alla conclusione che sia meglio per lui andarsene di là.
se c'era bisogno, un'altra dimostrazione della pazzia fiamminga… un film al tempo stesso comico e amaro. a volte duro e condiscendente nel tratteggiare la'lcolismo dei personaggi.
Gunther Strobbe (Valentin Dhaenes) è uno scrittore di successo in preda alla difficoltà di essere padre e compagno affidabile. Mentre rimugina sulle sue inadempienze di uomo adulto, lo scrittore riavvolge i fili della sua adolescenza. Ricorda di quando venne abbandonato dalla madre e di quando da ragazzo (Kenneth Vanbaden) viveva insieme alla nonna Meetje (Gilda De Bal), al padre… leggi tutto
MUBI
Gunther Strobbe ha tredici anni, e vive in una mansanrda della nonna, che tuttavia è costretto a condividere col padre ed i tre fratelli di lui… tutti individui irrealizzati, insoddisfatti, irrisolti, pronti ad ogni occasione a cedere alle lusinghe di grandi bevute, amorazzi d'occasione, feste en travestì e gare di bicicletta intraprese a corpo nudo ed altre…
Gunther Strobbe (Valentin Dhaenes) è uno scrittore di successo in preda alla difficoltà di essere padre e compagno affidabile. Mentre rimugina sulle sue inadempienze di uomo adulto, lo scrittore riavvolge i fili della sua adolescenza. Ricorda di quando venne abbandonato dalla madre e di quando da ragazzo (Kenneth Vanbaden) viveva insieme alla nonna Meetje (Gilda De Bal), al padre…
François Truffaut e la sua ben nota ed edita produzione critica si stagliano erculei su un'accolita di voci portate da venti d'ogni dove. Il grande franco ci allieta con opere di connazionali ripescate dalle…
L’irriverenza del cinema belga contemporaneo contiene una lezione di vita. Prendere a calci e pugni la sfortuna, cercando di ridere dove verrebbe da piangere è il primo passo. La prima parola del titolo originale olandese di questo film ha come radice l’avverbio helaas (usato anche come interiezione) che significa disgraziatamente. La sua versione sostantivata helaasheid (che è, in…
Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
se c'era bisogno, un'altra dimostrazione della pazzia fiamminga… un film al tempo stesso comico e amaro. a volte duro e condiscendente nel tratteggiare la'lcolismo dei personaggi.
commento di tricker