Ajami vive a Jaffa, un incrocio di culture in cui si affrontano quotidianamente ebrei, musulmani e cristiani. Nasri, un sensibile adolescente di tredici anni e suo fratello maggiore Omar vivono nella paura perché un loro zio ha ferito un membro importante di un clan. Malek é un giovane rifugiato Palestinese che lavora illegalmente in Israele pur di racimolare i soldi che servono per pagare l'operazione che potrebbe salvare la vita alla madre. Binj, un giovane palestinese, sogna un futuro brillante insieme alla sua fidanzata ebrea. Il poliziotto ebreo Dando vuole vendicarsi della morte del fratello. Passando di personaggio in personaggio il film cerca di offrire una visione realistica della vita quotidiana di Jaffa, città dolente e divisa in cui odio e violenza sono costanti con cui fare i conti ogni giorno.
FESTIVAL DI CANNES 2009 - QUINZAINE DES REALISATEURS
CANDIDATO ALL'OSCAR 2010 COME MIGLIOR FILM STRANIERO
"Chiudete gli occhi. Fate un respiro profondo e fate riposare la testa. Ora vi sentite tranquilli e sereni: lentamente le vostre mani diventano leggere, poi i piedi, infine tutto il corpo. Conterò fino a tre, e quando aprirete gli occhi vi troverete in un altro luogo.... Uno, Due,… leggi tutto
FESTIVAL DI CANNES 2009 - QUINZAINE DES REALISATEURS
CANDIDATO ALL'OSCAR 2010 COME MIGLIOR FILM STRANIERO
"Chiudete gli occhi. Fate un respiro profondo e fate riposare la testa. Ora vi sentite tranquilli e sereni: lentamente le vostre mani diventano leggere, poi i piedi, infine tutto il corpo. Conterò fino a tre, e quando aprirete gli occhi vi troverete in un altro luogo.... Uno, Due,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.