Maciste e il fido servitore Bango sono prigionieri della città sotterranea dei bellicosi uomini talpa, che hanno rapito il figlio di Loth, legittimo sovrano, costringendolo con altri a lavorare in miniera. Dopo non poche difficoltà i due riescono a piegare la situazione a loro favore. Ma la crudele regina degli uomini talpa, l'affascinante Moira Orfei, è ben decisa a dare filo da torcere all'invincibile eroe.
Note
Uno dei migliori film dedicati a Maciste. Scenografie visionarie e all'avanguardia e un pizzico di erotismo strisciante che non guasta. Carramba che sorpresa: c'è pure Raffaella!
Negli anni '50 e '60 in Italia ci fu un vero e proprio filone dedicato a questo genere, il peplum, prima con Ercole e poi con Maciste, che già era apparso all' epoca del muto. Questo è uno dei meno banali, la scenografia sotterranea è notevole. Moira Orfei è la perfida regina, mentre la principessa è una giovanissima Raffaella Carrà. leggi tutto
Gli uomini talpa emergono dalla loro città sotto terra per conquistare il regno di Aran e imprigionarne il principe erede al trono; soltanto Maciste è così coraggioso da affrontare il malvagio popolo sotterraneo e, pur fatto prigioniero a sua volta, saprà far valere le sue ragioni. Lotte a mani nude, muscoloni, eroi, creature mostruose e una trama sostanzialmente… leggi tutto
Gli uomini talpa emergono dalla loro città sotto terra per conquistare il regno di Aran e imprigionarne il principe erede al trono; soltanto Maciste è così coraggioso da affrontare il malvagio popolo sotterraneo e, pur fatto prigioniero a sua volta, saprà far valere le sue ragioni. Lotte a mani nude, muscoloni, eroi, creature mostruose e una trama sostanzialmente…
Negli anni '50 e '60 in Italia ci fu un vero e proprio filone dedicato a questo genere, il peplum, prima con Ercole e poi con Maciste, che già era apparso all' epoca del muto. Questo è uno dei meno banali, la scenografia sotterranea è notevole. Moira Orfei è la perfida regina, mentre la principessa è una giovanissima Raffaella Carrà.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.