Regia di Oliver Parker, Barnaby Thompson vedi scheda film
Ispirato ad una serie di libri illustrati di Ronald Searle degli anni '50/'60, St. Trinian's è una commedia inglese ad ambientazione scolastica piuttosto anomala e originale.
Ben diretta dal duo Parker-Thompson (anche produttori), nella pellicola alberga il nonsense, l'eccesso e ovviamente una gran dose di black humor inglese.
Ciò che di St. Trinian's piace, e tanto anche, è vedere come il cast, che si compone di nomi importanti, stia al gioco: personaggi eccessivi, caratterizzati alla perfezione, sono interpretati da un ottimo Colin Firth, da un redivivo e informissima Rupert Everett in un doppio ruolo indimenticabile, dalla sexy e bellissima Gemma Arterton, senza dimenticare poi la Murino, la Haedey, il simpaticissimo Russel Brand.
Comicità al vetriolo, violenza cartoonesca, aria di anarchia sopperiscono ad una sceneggiatura a dir poco semplicistica e pretestuosa, ma che possiede, nel suo svolgersi, almeno una mezza dozzina di sequenze da ricordare.
Resta una pellicola underground che pian piano si sta guadagnando lo status di cult, che convince soprattutto nell'estetica e nel coraggio che ha avuto nell'osare. Criticabile in tutto e per tutto, ma tutto fuorché innocuo.
assurda, fuori di testa
adatta
nulla
discreta prova, coraggioso
discreta prova, coraggioso
molto bravo, soprattutto a farsi maltrattare
impagabile
carina
sexy. bel ruolo
magnetica. bellissima
sempre brava
brava
brava
brava
mi piace
brava
brava
brava
impagabile
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta