Trama
Il coraggio e la determinazione del giovane kazako che nel 18° secolo seppe unire la nazione kazaka superando le guerre tribali che la devastavano.
Recensioni
Favola epica che racconta la storia di Mansur, un giovane guerriero Kazaco che addestrato dalla da un saggio interpretato da Jason Scott Lee riuscirà a unire tutte le tribù del suo popolo per respingere l' oppresione degli ungari. Ottimo film molto simile nello svolgimento e nello stile a MONGOL del 2007 diretto sempre da Bodrov. Infatti anche questa pellicola presenta… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Anche se pieno di immagini splendide, orde di cavalieri al galoppo in pompa magna tribali complete e sequenze di battaglia elaborati e sanguinose, NOMAD ha unasceneggiatura blanda e la recitazione è flaccida della gran parte Purtroppo, la storia del film è stantia,e il film sorvola sull'addestramento al combattimento durante la crescita dei giovani eroi.Almeno gli appassionati di cinema… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Commenti (2) vedi tutti
Film di Bodrov molto simile a Mongol per la grande bellezza degli scenari, dei costumi e della scenografie. Non ne possiede lo stesso respiro epico, ma nel complesso è sicuramente da vedere.
commento di GattomammoneAridi ed aspri Paesaggi fanno da sfondo a questa Storia dal lontano Oriente alquanto poco motivante alla visione : unica cosa da ricordare i quasi 10' di Titoli finali.voto.0.
commento di chribio1