Lo sconfitto regno di Udor ogni anno deve immolare 24 vergini alle divinità di Cafaus, la barbara città rivale. Maciste arriva in città mentre le fanciulle vengono trascinate al sacrificio per ordine del tiranno di Cafaus, Pergaso. Non potendo sopportare di assistere passivamente alla vile operazione, interviene; è l'inizio di una serie di peripezie che si concluderanno con il ritorno alla giustizia.
Note
Mitologia ingenua ma nell'insieme accattivante. Nel cast c'è un ancora poco noto Giuliano Gemma, che di lì a poco sarebbe diventato star tutta italiana del western spaghetti, mentre Michele Lupo avrebbe girato alcuni film di Bud Spencer.
La fantasia che domina questo prodottino di puro intrattenimento e tipico figlio dei suoi anni (in cui spopolavano i 'sandaloni', film in costume ambientati nelle ere remote, a carattere mitologico) è testimoniata già fin dal titolo: se nel 1963 Lupo gira Maciste l'eroe più grande del mondo, nel 1962 lo stesso regista aveva diretto Maciste il gladiatore più forte del mondo. E per di più… leggi tutto
La fantasia che domina questo prodottino di puro intrattenimento e tipico figlio dei suoi anni (in cui spopolavano i 'sandaloni', film in costume ambientati nelle ere remote, a carattere mitologico) è testimoniata già fin dal titolo: se nel 1963 Lupo gira Maciste l'eroe più grande del mondo, nel 1962 lo stesso regista aveva diretto Maciste il gladiatore più forte del mondo. E per di più…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.