Regia di Jacques Audiard vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Film “carcerario” di Jacques Audiard, che impassibilmente racconta un percorso di devianza perfezionatosi proprio là dove la devianza del protagonista avrebbe dovuto essere contrastata.
leggi la recensione completa di laulillaBel dramma carcerario, intenso e brutale. Prova attoriale maiuscola
leggi la recensione completa di Furetto60“L’idea è uscire meno coglione di quando sei entrato”. La folgorante carriera criminale di un giovane dropout di origine araba cresciuto alla scuola carceraria della malavita.
leggi la recensione completa di RobertoMangiaficoLancinante nelle immagini, ardente nelle performance, sferzante nelle struggenti sciagure. Una vera gemma da un regista francese che non sbaglia un colpo.
commento di Stefano LGrande Regia per un gran Film, uno dei migliori sul genere carcerario. Estremamente realistico e coinvolgente dall'inizio alla fine. Voto 8
commento di SuperFioreNon è un capolavoro, ma solo un buon film di genere
leggi la recensione completa di siro17Parrebbe un vero ed autentico spaccato della parte della società che non conosciamo, se non dai giornali e del tutto parzialmente. Ottima pellicola anche se ricorda per certi versi altri film del genere.
commento di BradyEccellente sir
commento di sticazziPiccolo gioiello del cinema francese offerto da un grande regista che migliora di film in film.Si colloca al top delle pellicole carcerarie.Imperdibile.
commento di ezioIl difetto del film è la pretesa di avere una trama (c'è chi ne fa volontariamente a meno, ma allora il taglio è diverso). Il pregio: i bellissimi ricami; non ultimo, alla prima uscita dal carcere, il gorgheggio fuori orario di un usignolo…
commento di kahlzerVoto 7,5. [04.08.2012]
commento di PPho visto il film, poco prima dell'uscita. questa la mia recensione http://blog.estrogeni.net/recensioni/ascesa-agli-inferi
commento di DanyGIl pianeta carcere con i suoi abitanti e le sue regole. Un poco lunghetto ma di buona fattura. Meriterebbe le quattro stelle, se non fosse per la eccessiva tortuosità della trama.
commento di enandrePuro cinema
commento di PugnoVoto al Film : 8
commento di ripley77Film di grande potenza visionaria. i primi 20 minuti sono insostenibili e forte è la voglia di uscire dal cinema. Un film di devastante forza.
commento di pindoTeso, mai una caduta di tono.
commento di Ewanbello ,forse un po troppo lungo,ma ne vale la pena vederlo
commento di danandre67E' uno dei più belli fra i film carcerari degli ultimi tempi in una Francia multirazziale contrastante.
commento di HeikoVoto: 8,5
commento di BobtheHeatUn film che timane nella mente e nel cuore all'uscita dalla sala.Si poteva togliere qualche minuto di troppo e sarebbe stato un capolavoro.Assolutamente da vedere. Attenzione, però, è un po' crudo.
commento di divemasterChe dire? Bellissimo! (già me l'immagino fatto da un italiano o addirittura da uno statunitense che robaccia autoconsolatoria sarebbe venuta fuori…)
commento di StepanBildungspolar da brividi. Il capo d'opera di Audiard.
commento di joseba